Targati e collaudati i tre nuovi scuolabus acquistati dall’amministrazione comunale con un investimento complessivo di circa 250mila euro.
I tre nuovi scuolabus a metano, marca Iveco, sono dotati di 28 posti a sedere ciascuno oltre a due posti anteriori, uno dei quali per il conducente. Andranno ad integrare il parco scuolabus comunale, che negli anni si è assottigliato riducendo a soli due gli scuolabus attualmente in funzione. La fornitura è stata effettuata a seguito di bando Mepa da Trinacria Veicoli Industriali spa di Termini Imerese.
“La dotazione di questi nuovi tre scuolabus che si aggiungeranno ai due comunali attualmente in funzione – ha detto il sindaco Salvatore Quinci – consentirà di rinnovare il parco macchine ed anche un risparmio economico a medio e lungo termine in quanto per garantire il servizio scuolabus siamo stati costretti finora ad integrare il servizio con convenzioni. Dal prossimo mese di settembre, con l’avvio del nuovo anno scolastico, il servizio scuolabus passerà dagli attuali 4 (2 comunali e 2 in convenzione) a 5 (tutti comunali). Grazie ai contributi di compensazione ambientale – ha proseguito il sindaco di Mazara del Vallo – siamo in procinto di avere consegnati sia pullmini per disabili sia piccoli bus elettrici che utilizzeremo già a partire dall’estate. In questi anni abbiamo anche fatto fronte all’esigenza di dotarci di autisti. Due nuovi autisti sono stati assunti nei mesi scorsi, portando a quattro gli autisti di scuolabus. In questi mesi ci attiveremo per potenziare ulteriormente l’organico”.