mercoledì, Febbraio 28, 2024

Mazara: potenziato sistema di allarme al Rifugio sanitario per cani

Il rifugio aveva subito più volte dei furti: tra gli oggetti che erano stati portati via anche una lavatrice. Una nota azienda, rimasta anonima, ha prontamente donato un nuovo elettrodomestico al rifugio, utile per il lavaggio di materiale tessile al servizio della struttura

Sono stati completati gli interventi di sistemazione e potenziamento dell’impianto di allarme del rifugio sanitario per cani di contrada Affacciata di Mazara del Vallo, che, nelle scorse settimana è stato spiacevole protagonista di furti da parte di ignoti. Ne da notizia Alessandro Norrito, assessore comunale con delega al Benessere Animale.

“Tra gli oggetti che erano stati portati via nel corso del furto – commenta Norrito – c’era anche una lavatrice. Ebbene, una nota azienda commerciale di elettronica ed elettrodomestici, appreso del furto, ci ha contattati e ci ha donato una nuova lavatrice. Rispettiamo la volontà dell’anonimato e ringraziamo i titolari dell’azienda a nome della comunità per il gesto di generosità che – continua l’assessore -, certamente testimonia l’amore per gli animali, in quanto l’elettrodomestico viene utilizzato per il lavaggio di materiale tessile al servizio del rifugio”.

“Come annunciato in Consiglio comunale – sottolinea Norrito – siamo impegnati di concerto con le associazioni animaliste ad imprimere una svolta positiva al tema randagismo e benessere animale in genere. Nel medio periodo l’obiettivo è di elaborare ed attuare un progetto di allargamento del rifugio sanitario che ci consenta di dotarci di un vero e proprio canile in modo da espletare in loco attività di sensibilizzazione ed evitare le spese di custodia e mantenimento degli animali nella struttura Ri.Ca.Ra di Caltanissetta. Nel breve periodo, dopo l’approvazione del bilancio – annuncia Norrito – procederemo ad attivare misure per sensibilizzare ed incentivare l’affido e l’adozione degli animali, la microchippatura ed altre misure. Plaudo infine – conclude l’assessore al Benessere Animale – all’adozione da parte del consiglio comunale del Regolamento istitutivo della figura di guardia ambientale volontaria comunale per la tutela degli animali d’affezione e la lotta al randagismo”.

Baroni Birra vince il premio “Birrificio Artigianale d’Italia” [AUDIO]

La Baroni Birra di Dattilo vince il Sicily ed Italy Food Awards. Ne parliamo con Luigi Di Via
L'iniziativa è organizzata insieme con Opificio Territoriale
Arriva l'ok anche per il Documento Unico di Programmazione 2024/2026
L'iniziativa è organizzata insieme al Banco Alimentare della Sicilia Occidentale - Palermo
La bellezza della fede per una spiritualità che sa vedere
La squadra emiliana ha la seconda miglior difesa in campionato con soltanto 22 reti subite
Quattro pregiudicati trapanesi sono stati sorpresi alla guida dei rispettivi veicoli senza patente

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Venerdì una doppia seduta d'allenamento e la conferenza prepartita
Oipa Partanna: «Mancano vaccini, vermifughi e antiparassitari, poche le sterilizzazioni»
Il presidente della Regione Schifani: «Soddisfatti per obiettivo raggiunto»
Lo slargo di via XXX Gennaio vicino ai palazzi della Prefettura, della Questura, del Tribunale e del Comune