Mazara: International Italia Open, il Team Athena protagonista dell’evento

Il fine settimana di arti marziali e sport da combattimento organizzato dalla World Martial Kombat Federation, ha visto gli atleti dei Maestri Nicola e Viola Serra conquistare numerose medaglie individuali

Si è tenuto lo scorso fine settimana a Mazara del Vallo l’International Italia open, evento di arti marziali e sport da combattimento organizzato dalla World Martial Kombat Federation. A partecipare all’evento, direttamente da Trapani, sono stati sette atleti del Team Athena dei Maestri Nicola e Viola Serra. I trapanesi sono stati grandi protagonisti, portando a casa numerosi premi individuali.

“Finalmente, dopo due anni di pressoché totale fermo per via della pandemia, i nostri atleti sono tornati ad assaggiare la sana competizione sportiva – afferma Nicola Serra -.Sono molto soddisfatto dei risultati ottenuti, frutto del costante impegno e del lavoro quotidiano in palestra. La competizione è fondamentale in un’ottica di crescita di squadra e l’Athena, da sempre particolarmente sensibile nel puntare all’accrescimento tecnico dei propri atleti, non può esimersi dall’accumulare questo tipo di esperienze che torneranno utilissime in futuro”.

Dello stesso avviso, anche Viola Serra: “Complimenti ai nostri ragazzi che, come sempre, hanno espresso un grande bagaglio tecnico e comportamentale. Era importante riprendere confidenza con il tatami, anche per i prossimi impegni che ci vedranno, prestissimo, impegnati. Su tutti gli italiani della Fight1 dal 3 al 5 giugno a Rosolini”.

Questo il medagliere: Pietro Cangemi (3 ori ed 1 argento), Antonino Torres (2 ori), Giancarlo Pocorobba (1 oro ed 1 argento), Greta Li Mantri  (1 oro), Andrea Maria Savona  (1 oro ed 1 argento), Ana Martínez (3 argenti) e Rosario Tallarita (2 argenti).