Mazara, il Natale delle Favole 2021: nel weekend “I Racconti del Grillo Danzante”

Due giorni di esplorazioni, narrazioni e confronti, musica, arte e degustazione per riscoprire il territorio della Strada del Vino e dei Sapori Val di Mazara

A Mazara del Vallo nel week end si entra nel vivo delle manifestazioni inserite nel programma “Il Natale delle Favole 2021” che si concluderà il 6 gennaio. Prendono il via oggi, venerdì 17 e si concluderanno sabato 18 dicembre “I Racconti del Grillo danzante” due giornate organizzate dall’associazione Strada del Vino e dei Sapori Val di Mazara con il patrocinio dell’Assemblea Regionale Siciliana e del Comune di Mazara del Vallo e la collaborazione di diversi partner e sponsor privati.

Due giorni di esplorazioni, narrazioni e confronti per riscoprire il territorio della Strada del Vino e dei Sapori Val di Mazara ed interrogarsi sul perché un territorio così denso di potenzialità stenti a decollare.

Questo il programma reso noto da Strade del Vino
Venerdì 17 Dicembre
Ore 10:00 – 19:00 nello stand allestito nello spazio antistante la sede di piazza della Repubblica: Mostra e Degustazione dei prodotti degli associati della Strada del Vino;

Ore 10:00 Infopoint turistico ex Alhambra, Piazza Mokarta: “Grillo danzante 2021” Concorso enologico. Apertura dei lavori della giuria e votazioni per il concorso.

Ore 12:00 – 18:00 In Giro per gli itinerari della Strada del Vino; Tour enogastronomico  con TAPPE: Capofeto, Cantina Assuli, Ciare, Riserva natura Laghi Preola, Cantina, Gorghi Tondi, Qasba, Museo del Satiro (a bordo di auto elettriche Essepiauto).

Ore 18:00 – 20:00 – piazza della Repubblica “20 Scatti tra i filari”; mostra fotografica in collaborazione con Pixel Grafic Inaugurazione della mostra fotografica sui tour enogastronomici de “In Viaggio tra i Filari”.

Ore 20:00 I Sapori della Strada; una cena per scoprire i prodotti del territorio e raccontare a giurati sapori della Strada presso il ristorante FAO37.

Sabato 18 Dicembre
Ore 10:00 – 19:00 nello stand allestito nello spazio antistante la sede di piazza della Repubblica: Mostra e Degustazione dei prodotti degli associati della Strada del Vino.

Ore 10:00 – 20:00 piazza della Repubblica “20 Scatti tra i filari”; mostra fotografica.

Ore 17:00 – 19:00 Auditorium Mario Caruso – Convegno “Ma perchè?” quattro chiacchere di fronte ad un botte per parlare della mancata affermazione del nostro territorio sul panorama nazionale ed internazionale; premiazione del concorso “Grillo danzante 2021”.

Ore 19:00 – 19:45 piazza della Repubblica – “Note di Gusto”; concerto di basso solista a cura del Maestro Leonardo De Santi.

Ore 20:00 – 22:00 piazza della Repubblica; “La cena è…in piazza” – Street food con le tipicità del nostro territorio con Siculiando (ticket 10 euro).

Trapani: Tore Fileccia ci parla di acqua e di ATM [AUDIO]

Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
La videosorveglianza attivata per contrastare la sosta selvaggia all'ingresso dello scalo
Ad un uomo di 67 anni, coinvolto nell'operazione "Cutrara", attualmente ai domiciliari
A Castelluzzo l'edizione 2024 si arricchisce di novità come menù tematici giornalieri, sessioni di parapendio, escursioni e talk show. Ne parliamo col sindaco La Sala
Un dialogo frizzante, quello tra Carofiglio e De Cataldo, scandito da riflessioni e battute che è stato molto apprezzato dal pubblico
Continua e si rafforza la collaborazione già collaudata in diverse edizioni del torneo "MilleMete"
L’iniziativa si rivolge al pubblico di fedeli, pellegrini e turisti che in questo periodo popola i locali del santuario

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Il suo repertorio spazia dal barocco al contemporaneo con l’esecuzione di brani originali e di trascrizioni
Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
L’iniziativa è organizzata dal Comune, con la collaborazione di 50 attività commerciali
“È meglio che faccia da solo” è un vero e proprio varietà moderno, in tour nei più importanti teatri e piazze italiane