Mazara, il Natale delle Favole 2021: nel weekend “I Racconti del Grillo Danzante”

Due giorni di esplorazioni, narrazioni e confronti, musica, arte e degustazione per riscoprire il territorio della Strada del Vino e dei Sapori Val di Mazara

A Mazara del Vallo nel week end si entra nel vivo delle manifestazioni inserite nel programma “Il Natale delle Favole 2021” che si concluderà il 6 gennaio. Prendono il via oggi, venerdì 17 e si concluderanno sabato 18 dicembre “I Racconti del Grillo danzante” due giornate organizzate dall’associazione Strada del Vino e dei Sapori Val di Mazara con il patrocinio dell’Assemblea Regionale Siciliana e del Comune di Mazara del Vallo e la collaborazione di diversi partner e sponsor privati.

Due giorni di esplorazioni, narrazioni e confronti per riscoprire il territorio della Strada del Vino e dei Sapori Val di Mazara ed interrogarsi sul perché un territorio così denso di potenzialità stenti a decollare.

Questo il programma reso noto da Strade del Vino
Venerdì 17 Dicembre
Ore 10:00 – 19:00 nello stand allestito nello spazio antistante la sede di piazza della Repubblica: Mostra e Degustazione dei prodotti degli associati della Strada del Vino;

Ore 10:00 Infopoint turistico ex Alhambra, Piazza Mokarta: “Grillo danzante 2021” Concorso enologico. Apertura dei lavori della giuria e votazioni per il concorso.

Ore 12:00 – 18:00 In Giro per gli itinerari della Strada del Vino; Tour enogastronomico  con TAPPE: Capofeto, Cantina Assuli, Ciare, Riserva natura Laghi Preola, Cantina, Gorghi Tondi, Qasba, Museo del Satiro (a bordo di auto elettriche Essepiauto).

Ore 18:00 – 20:00 – piazza della Repubblica “20 Scatti tra i filari”; mostra fotografica in collaborazione con Pixel Grafic Inaugurazione della mostra fotografica sui tour enogastronomici de “In Viaggio tra i Filari”.

Ore 20:00 I Sapori della Strada; una cena per scoprire i prodotti del territorio e raccontare a giurati sapori della Strada presso il ristorante FAO37.

Sabato 18 Dicembre
Ore 10:00 – 19:00 nello stand allestito nello spazio antistante la sede di piazza della Repubblica: Mostra e Degustazione dei prodotti degli associati della Strada del Vino.

Ore 10:00 – 20:00 piazza della Repubblica “20 Scatti tra i filari”; mostra fotografica.

Ore 17:00 – 19:00 Auditorium Mario Caruso – Convegno “Ma perchè?” quattro chiacchere di fronte ad un botte per parlare della mancata affermazione del nostro territorio sul panorama nazionale ed internazionale; premiazione del concorso “Grillo danzante 2021”.

Ore 19:00 – 19:45 piazza della Repubblica – “Note di Gusto”; concerto di basso solista a cura del Maestro Leonardo De Santi.

Ore 20:00 – 22:00 piazza della Repubblica; “La cena è…in piazza” – Street food con le tipicità del nostro territorio con Siculiando (ticket 10 euro).