lunedì, Marzo 4, 2024

Mazara, il Natale delle Favole 2021: nel weekend “I Racconti del Grillo Danzante”

Due giorni di esplorazioni, narrazioni e confronti, musica, arte e degustazione per riscoprire il territorio della Strada del Vino e dei Sapori Val di Mazara

A Mazara del Vallo nel week end si entra nel vivo delle manifestazioni inserite nel programma “Il Natale delle Favole 2021” che si concluderà il 6 gennaio. Prendono il via oggi, venerdì 17 e si concluderanno sabato 18 dicembre “I Racconti del Grillo danzante” due giornate organizzate dall’associazione Strada del Vino e dei Sapori Val di Mazara con il patrocinio dell’Assemblea Regionale Siciliana e del Comune di Mazara del Vallo e la collaborazione di diversi partner e sponsor privati.

Due giorni di esplorazioni, narrazioni e confronti per riscoprire il territorio della Strada del Vino e dei Sapori Val di Mazara ed interrogarsi sul perché un territorio così denso di potenzialità stenti a decollare.

Questo il programma reso noto da Strade del Vino
Venerdì 17 Dicembre
Ore 10:00 – 19:00 nello stand allestito nello spazio antistante la sede di piazza della Repubblica: Mostra e Degustazione dei prodotti degli associati della Strada del Vino;

Ore 10:00 Infopoint turistico ex Alhambra, Piazza Mokarta: “Grillo danzante 2021” Concorso enologico. Apertura dei lavori della giuria e votazioni per il concorso.

Ore 12:00 – 18:00 In Giro per gli itinerari della Strada del Vino; Tour enogastronomico  con TAPPE: Capofeto, Cantina Assuli, Ciare, Riserva natura Laghi Preola, Cantina, Gorghi Tondi, Qasba, Museo del Satiro (a bordo di auto elettriche Essepiauto).

Ore 18:00 – 20:00 – piazza della Repubblica “20 Scatti tra i filari”; mostra fotografica in collaborazione con Pixel Grafic Inaugurazione della mostra fotografica sui tour enogastronomici de “In Viaggio tra i Filari”.

Ore 20:00 I Sapori della Strada; una cena per scoprire i prodotti del territorio e raccontare a giurati sapori della Strada presso il ristorante FAO37.

Sabato 18 Dicembre
Ore 10:00 – 19:00 nello stand allestito nello spazio antistante la sede di piazza della Repubblica: Mostra e Degustazione dei prodotti degli associati della Strada del Vino.

Ore 10:00 – 20:00 piazza della Repubblica “20 Scatti tra i filari”; mostra fotografica.

Ore 17:00 – 19:00 Auditorium Mario Caruso – Convegno “Ma perchè?” quattro chiacchere di fronte ad un botte per parlare della mancata affermazione del nostro territorio sul panorama nazionale ed internazionale; premiazione del concorso “Grillo danzante 2021”.

Ore 19:00 – 19:45 piazza della Repubblica – “Note di Gusto”; concerto di basso solista a cura del Maestro Leonardo De Santi.

Ore 20:00 – 22:00 piazza della Repubblica; “La cena è…in piazza” – Street food con le tipicità del nostro territorio con Siculiando (ticket 10 euro).

L’amatoriale che riempie i teatri, Ariston sold-out a Trapani con 50&più [AUDIO]

"Ignazio e Franca Florio, storia di una illusione", ne abbiamo parlato con Cinzia Saura
Decisiva la difesa dei granata: partita combattuta con Piacenza che vende cara la pelle
L'assessore regionale Turano: «Combattiamo la dispersione con l'offerta culturale»
L'installazione delle attrezzature è stata finanziata al Comune di Petrosino con fondi del PNRR

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Conclusa l'udienza preliminare al Tribunale di Trapani
Agricoltori e associazioni chiedono che non si sversi più acqua dell'invaso a causa della mancata manutenzione