Poteva avere conseguenze ben più gravi l’incendio divampato stamattina intorno alle 10.30 a bordo di un motopesca ormeggiato alla banchina Ammiraglio Francese nel porto di Mazara del Vallo.
Grazie all’allarme lanciato dal personale della Sala Operativa della Capitaneria di porto, che ha avvistato le fiamme, è stata subito attivata la macchina dei soccorsi che, nel rispetto delle vigenti procedure antincendio, ha consentito di circoscrivere l’incendio.
Un primo intervento è stato effettuato dai militari dei mezzi navali della Guardia Costiera che, nell’attesa dell’arrivo dei Vigili del Fuoco che hanno poi potuto procedere agevolmente all’estinzione dell’incendio trovando campo sgombro grazie al servizio nostromi della Capitaneria che ha fatto allontanare le unità vicine al peschereccio in fiamme.
Ancora non si è in grado di stabilire le cause dell’incendio – si legge nella nota diffusa dalla Capitaneria – ma già gli uomini della Guardia Costiera stanno sentendo l’armatore che, dalle prime ricostruzioni, sarebbe stato l’unico presente a bordo. VIDEO