Mazara del Vallo, pubblicati tre avvisi del Comune per contributi economici

Per gestanti nubili e ragazze madri, nuclei familiari orfanili e di invalidi del lavoro

Sono stati pubblicati sull’albo pretorio online del Comune di Mazara del Vallo gli avvisi ed i modelli di domanda per assistenza economica in favore di gestanti nubili e ragazze madri e per l’ottenimento di contributi economici ex Enaoli (nuclei familiari orfanili) ed ex Anmil (nuclei familiari di invalidi del lavoro).

Per quanto riguarda l’avviso ragazze madri e gestanti nubili, l’assistenza economica, nei limiti di stanziamento di bilancio, è prevista per le donne in possesso dei seguenti requisiti: non essere coniugate, essere residenti nel comune di Mazara da almeno tre mesi ed essere in stato economico di indigenza, cioè con un reddito inferiore al minimo vitale. Per le ragazze madri ulteriore requisito è che il figlio/a naturale (riconosciuto/a solo da parte di madre) abbia un’età inferiore ai 16 anni, mentre per le gestanti nubili è requisito per ottenere il sussidio lo stato di gestazione dal 4° mese in poi.

Le domande vanno presentate sui modelli scaricabili dall’albo pretorio o ritirati presso il V settore-ufficio assistenza economica di via Giotto. L’avviso non prevede scadenza.

Avviso contributi ex ENAOLI. I cittadini facenti parte di nuclei familiari in cui si sia verificato il decesso di uno o entrambi i genitori ed il cui reddito riferito all’intero nucleo familiare non sia superiore al minimo vitale possono presentare domanda entro e non oltre il prossimo 31 marzo (o entro la fine dell’anno nel caso di evento luttuoso nel periodo successivo alla scadenza) utilizzando il modello di domanda scaricabile dall’albo pretorio o ritirabile presso il V settore ufficio assistenza economica di via Giotto.

Per l’avviso contributi ex Anmil sono previste tre tipologie di contributo in favore dei nuclei familiari di invalidi del lavoro: contributo alle spese scolastiche per gli invalidi aventi figli studenti (invalidità non inferiore al 20%; assegno di incollocamento agli invalidi disoccupati ed in stato di bisogno (invalidità non inferiore al 35%; provvidenze agli invalidi del lavoro assunti in località diversa da quella di residenza (invalidità non inferiore all’11%).

Tra i requisiti, oltre ad essere cittadini mutilati o invalidi del lavoro, anche il reddito riferito all’intero nucleo familiare non superiore al minimo vitale.
Le domande vanno presentate sui modelli scaricabili dall’albo pretorio o ritirati presso il V settore ufficio assistenza economica di via Giotto. Scadenza delle domande al 31 ottobre 2024.

Trapani: Tore Fileccia ci parla di acqua e di ATM [AUDIO]

Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
La videosorveglianza attivata per contrastare la sosta selvaggia all'ingresso dello scalo
Ad un uomo di 67 anni, coinvolto nell'operazione "Cutrara", attualmente ai domiciliari
A Castelluzzo l'edizione 2024 si arricchisce di novità come menù tematici giornalieri, sessioni di parapendio, escursioni e talk show. Ne parliamo col sindaco La Sala
Un dialogo frizzante, quello tra Carofiglio e De Cataldo, scandito da riflessioni e battute che è stato molto apprezzato dal pubblico
Continua e si rafforza la collaborazione già collaudata in diverse edizioni del torneo "MilleMete"
L’iniziativa si rivolge al pubblico di fedeli, pellegrini e turisti che in questo periodo popola i locali del santuario

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Il suo repertorio spazia dal barocco al contemporaneo con l’esecuzione di brani originali e di trascrizioni
Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
L’iniziativa è organizzata dal Comune, con la collaborazione di 50 attività commerciali
“È meglio che faccia da solo” è un vero e proprio varietà moderno, in tour nei più importanti teatri e piazze italiane