Mazara del Vallo, nominati 3 nuovi assessori: Giunta al completo

Ampliata da 5 a 7 la squadra assessoriale. Confermati tutti i precedenti assessori ad eccezione della dimissionaria Caterina Agate. Tre i nuovi assessori: Giacomo Mauro, Pietro D’Angelo e Alessandro Norrito. Alle ore 16 l'insediamento

Con determinazioni sindacali 16, 17 e 18 il sindaco di Mazara del Vallo Salvatore Quinci ha, rispettivamente preso atto delle dimissioni dell’assessore comunale Caterina Agate, azzerato la Giunta Municipale che era stata nominata con determinazione sindacale n. 81 del 15 maggio 2019 e nominato la nuova Giunta Municipale, ampliando il numero di assessori da 5 a 7 come previsto dalla legge regionale n. 3/2019 per i comuni di popolazione compresa tra i 30 mila ed i 100 mila abitanti.

Sono 4 gli assessori confermati (il vice sindaco Vito Billardello, Germana Abbagnato, Vincenzo Giacalone e Michele Reina); sono tre i nuovi assessori: l’architetto Pietro D’Angelo (laureato in architettura, imprenditore del settore ricettivo, già consigliere comunale nelle passate consiliature), Giacomo Mauro (laureato in Economia e Commercio, insegnante nell’Iss Ferrara di Mazara del Vallo, già consigliere comunale e presidente di commissioni nelle passate consiliature) e Alessandro Norrito (laureato in tecnologia e didattica delle lingue, vice direttore di azienda del settore ricettivo, già consigliere comunale dal 2013 al 2014).

Questa la nuova Giunta Municipale di Mazara del Vallo con relative attribuzioni delle deleghe, presieduta dal Sindaco Salvatore Quinci, che ha trattenuto per se le deleghe: Polizia Municipale, Protezione Civile e Personale).

Vito Billardello, vicesindaco, avrà le deleghe al Welfare, Sport, Pubblica Istruzione. Giacomo Mauro, invece, si occuperò di Bilancio e Patrimonio, Ambiente, Territorio e Tributi. Michele Reina sarà assessore con le deleghe a Lavori Pubblici, Servizi alla Città, Rapporti con il Consiglio Comunale. Vincenzo Giacalone, sarà all’Urbanistica, Servizi alle Imprese, Innovazione Smart City, Trasparenza, Politiche Comunitarie. Germana Abbagnato si occuperà di Turismo, Eventi, Cultura e Spettacolo, Partecipazione. Pietro D’Angelo, avrà la Pesca, Agricoltura, Attività Produttive, Infrastrutture. Infine, Alessandro Norrito avrà le deleghe Servizi Demografici, Servizi Cimiteriali, Benessere degli Animali.

«Voglio ringraziare – afferma il sindaco Quinci – l’assessore comunale dimissionario Caterina Agate per l’impegno politico portato avanti con correttezza e passione. Ha lavorato con spirito di abnegazione, e costanza. Sono stati mesi intensi, ma anche molto difficili a causa della pandemia. Nonostante tutto, abbiamo trovato insieme soluzioni alle tante problematiche che si sono presentate, per dare risposte ai nostri concittadini. A Caterina Agate auguro il meglio e che il suo futuro possa esser ricco di soddisfazioni».

“Vini e Oli di Sicilia”, domenica a Trapani si magnificano le eccellenze [AUDIO]

Appuntamento al Chiostro di San Domenico, ne parliamo con il consigliere regionale Ais Alessandro Sciacca
Obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria e divieto di esercitare l'attività commerciale per un quarto soggetto
"Sarà un modo per mostrare di aver ridotto i numeri di chi attende una prestazione sanitaria?"
Un'occasione per acquisire una maggiore consapevolezza della storia e dell'identità del popolo siciliano
La problematica era stata segnalata dal consigliere comunale Vincenzo Maltese

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...
Trapani Shark-Udine

Bentornati play-off

Ne parliamo con Giacomo Incarbona
Lo si è appreso oggi dalla soprintendente ai Beni Culturali di Trapani nel corso della audizione in Commissione UE all'ARS
È docente di Lettere all’Istituto Alberghiero “Virgilio Titone” di Castelvetrano
"Sulle città, in particolare del Mezzogiorno, si gioca la sfida della crescita per i prossimi anni, Italia in forte ritardo”
Tre i candidati sindaci e 14 le liste di candidati al Consiglio comunale
Trenta giorni di tempo per estinguere il reato pagando la sanzione di 2.500 euro
L'udienza per l'esame nel merito è stata fissata per il prossimo 8 ottobre
Due veicoli sottoposti a fermo amministrativo perchè utilizzati per abbandonare rifiuti