Mazara del Vallo: in spiaggia nuovi contenitori per la raccolta rifiuti

Installate anche le bandierine verdi conquistate in quanto spiaggia a misura di bambino

Mazara del Vallo vuole essere ecologica e parte proprio dalle spiagge. In questi giorni, infatti, l’ufficio Ambiente è impegnato nel completamento dell’istallazione di contenitori, a gruppi di due, con un palo centrale che porta in alto la bandiera verde conquistata in quanto spiaggia a misura di bambino e con affisso un cartellone di “pillole” ecologiche riportante l’indicazione del giusto conferimento per le diverse tipologie di rifiuti.

“Le dotazioni che abbiamo installato per rendere più funzionali i tratti di spiaggia libera con docce, passerelle, contenitori di rifiuti e, a bordo strada, i carrellati per la differenziata, vanno utilizzati bene e salvaguardati – dichiara l’assessore comunale all’Ambiente Giacomo Mauro -, a partire dal corretto e differenziato deposito di rifiuti. La spiaggia ed il territorio sono casa comune e patrimonio di tutti noi cittadini, ma anche dei turisti e visitatori, e come tali vanno salvaguardati”.

Un gruppo di partecipanti ai progetti di utilità collettiva, destinatari del reddito di cittadinanza, sono impegnati ogni giorno – dal lunedì al venerdì – per svuotare i contenitori presenti in spiaggia e depositare i rifiuti nei carrellati a bordo strada della differenziata, poi prelevati dal gestore del servizio rifiuti nel corso delle operazioni di raccolta delle utenze non domestiche.

L’impresa aggiudicataria dei lavori di pulizia della spiaggia, la Ecological Service procede invece nei weekend ad una manutenzione costante con la macchina puliscispiaggia.

Trapani a secco, l’assessore spiega [AUDIO]

La situazione del servizio idrico nel territorio comunale
Producer francese da oltre 9 milioni di ascoltatori mensili, oltre 1 miliardo di streams totali e numerosi dischi d'oro e di platino
Saranno presenti cinque unità e mezzi fino al prossimo 13 settembre

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Degustazioni di vini e prodotti alimentari, incontri con i produttori e masterclass con un percorso artistico suggestivo
Camminare in silenzio, concentrandosi sull’ascolto dell'ambiente e la propria presenza in esso
Gallerie d’arte, spazi creativi e atelier di artisti aprono le porte ai visitatori
Con quattro vele, arretra Pantelleria che quest'anno si ferma a tre
Nella zona nord riguarda le utenze private mentre nella zona sud le utenze commerciali