Mazara del Vallo: possibile celebrare matrimoni e unioni civili al “Teatro Garibaldi’

Il teatro Garibaldi si aggiunge all'Ufficio del Sindaco ed all'Atrio del Collegio dei Gesuiti già precedentemente individuati quali uffici separati

Con deliberazione di giunta è stata integrato un precedente provvedimento riguardante i luoghi per la celebrazione dei matrimoni civili e la costituzione di unioni civili a Mazara del Vallo. Le novità principali riguardano l’inserimento del teatro Garibaldi e a fissazione delle nuove tariffe per usufruire del sito per la celebrazione di matrimoni civili e costituzione di unioni civili.

Il teatro Garibaldi si aggiunge all’Ufficio del sindaco e all’Atrio del Collegio dei Gesuiti, già precedentemente individuati, mentre non fa più parte dell’elenco dei siti destinati a questa finalità l’ex chiesa di San Carlo Borromeo, di pertinenza dell’omonimo Complesso monumentale. L’Ufficio principale di Stato civile rimane quello ubicato al piano terra del Palazzo Cavalieri di Malta.

Di seguito l’elenco dei giorni, degli orari e delle tariffe per la celebrazione di matrimoni civili o costituzione di unioni civili: Ufficio dello Stato Civile via Carmine n. 21 – Palazzo Cavalieri di Malta: Lunedì – mercoledì – venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00; Lunedì e mercoledì dalle ore 15:30 alle ore 17:30 (Limitatamente al periodo gennaio/giugno e settembre/dicembre).
Se almeno uno dei nubendi/parti unione civile è residente o iscritto all’Aire non è previsto alcun costo. Per i non residenti la tariffa è di 30 euro.

Ufficio del Sindaco via Carmine n. 10 – Palazzo dei Carmelitani: Martedì e Giovedì dalle ore 9 alle ore 11. Tariffa 50 euro per i non residenti (gratuito se almeno una delle parti è residente).Atrio del Collegio dei Gesuiti piazza Plebiscito (Max 99 persone) e solo dal 15/4 al 15/10. Dal lunedì alla domenica dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e dalle ore 16:00 alle ore 18:00. Tariffa giorni feriali 200 euro per residenti Aire, euro 280 per non residenti; tariffe sabato domenica euro 300 per residenti Aire, euro 380 per non residenti.

Teatro Garibaldi via Carmine (max 54 persone in platea, max 10 sul palco): martedì dalle ore 11 alle ore 12,30 e mercoledì dalle ore 16 alle ore 17,30. Tariffa residenti Aire 120 euro, non residenti 200 euro.

L’amministrazione comunale ha previsto la possibilità anche per luoghi privati di essere accreditati quali “uffici separati di Stato civile” secondo le modalità e prescrizioni dell’avviso pubblico del giugno 2021 ancora attuale e ripubblicato lo scorso mese di gennaio. L’unico luogo privato attualmente accreditato per la celebrazione di matrimoni civili e costituzione di unioni civili è la Tenuta Repié ma la manifestazione d’interesse è ancora aperta e senza scadenza, secondo i termini dell’avviso presenti all’interno del sito web del Comune di Mazara del Vallo.

Per informazioni su matrimoni civili e costituzioni di unioni civili occorre rivolgersi all’Ufficio comunale Pubblicazioni e Matrimoni del 4° settore comunale, ubicato al piano terra del Palazzo Cavalieri di Malta di via Carmine (telefono 0923671321 oppure 335 finale).

Virtus Trapani, inizia la stagione per 300 cestisti [AUDIO]

Tra minibasket, giovanili e Serie D regionale
Previste piogge a prevalente carattere di rovescio o temporale
I sindaci di Marsala, Petrosino e Mazara propongono un piano condiviso per il territorio

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
La partecipata del Comune di Trapani ha avviato già un procedimento disciplinare
La manifestazione unisce la passione per il trail running alla scoperta dei meravigliosi paesaggi naturali dell'arcipelago delle Egadi
Si mira a selezionare operatori interessati a costituire un network turistico
Nel mese di agosto sono stati 196 i migranti denunciati per ingresso illegale
La pressione dell'acqua ha sollevato una parte del manto stradale