Mazara del Vallo: il 28 maggio la XV edizione del Premio Nazionale Pescherecchio d’Oro

Tra i temi collegati all’assegnazione dei riconoscimenti, quest’anno saranno in particolare evidenza l’immigrazione, la legalità e l’antimafia e la repressione delle donne in Iran

Tutto pronto per la XV edizione del Premio Nazionale Peschereccio d’Oro 2023 che si svolgerà domani, domenica 28 maggio, a Mazara del Vallo, presso l’Hotel Visir Resort & spa.

Come in ogni edizione, il prestigioso riconoscimento verrà insignito a personalità del mondo della cultura, letteratura, giornalismo, televisione, cinema, musica, sociale e antimafia. Tra i temi collegati all’assegnazione dei riconoscimenti, quest’anno, saranno in particolare evidenza: l’immigrazione, la legalità e antimafia e la repressione delle donne in Iran.

Nei prossimi giorni la produzione comunicherà i dettagli e l’elenco definitivo dei premiati e degli ospiti. Per l’occasione la Sicilia e la città di Mazara del Vallo avranno visibilità e promozione attraverso la comunicazione dei servizi nelle varie testate giornalistiche e riviste distribuite nelle edicole italiane e nei network televisivi nazionali ed internazionali.

L’evento è patrocinato dal Comune di Mazara del Vallo e dall’Assemblea Regionale Siciliana e il premio è realizzato dal Liceo Artistico di Mazara. La formula dello svolgimento dell’evento culturale prevede che ogni personaggio insignito del premio sarà associato ad un video messaggio di un testimonial di rilevanza nazionale, ad un testimonial presente e ad un servizio video riguardante la tematica collegata al premio.

Nei giorni della permanenza degli ospiti in città, vi saranno momenti di incontri letterari, visita della città, degustazione di prodotti enogastronomici e dolciari di aziende e produttori del territorio.

Il programma prevede:

Ore 18.30 incontro e presentazione del libro di Dacia Maraini, a seguire inizio dell’evento nazionale Peschereccio D’oro 2023. L’evento sarà presentato fa Piero Campisi e Hoara Borselli.

Trapani a secco, l’assessore spiega [AUDIO]

La situazione del servizio idrico nel territorio comunale
Scambiare la nostra vita in cambio di oggetti feticci ci rende più felici?
Producer francese da oltre 9 milioni di ascoltatori mensili, oltre 1 miliardo di streams totali e numerosi dischi d'oro e di platino
Saranno presenti cinque unità e mezzi fino al prossimo 13 settembre
Degustazioni di vini e prodotti alimentari, incontri con i produttori e masterclass con un percorso artistico suggestivo

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Camminare in silenzio, concentrandosi sull’ascolto dell'ambiente e la propria presenza in esso
Gallerie d’arte, spazi creativi e atelier di artisti aprono le porte ai visitatori
Con quattro vele, arretra Pantelleria che quest'anno si ferma a tre
Nella zona nord riguarda le utenze private mentre nella zona sud le utenze commerciali