domenica, Febbraio 25, 2024

Mazara del Vallo: grande successo per la VI edizione della “Festa del Pane e della Pasta – Spring Edition”

Sono stati registrati numeri da record, che hanno superato di gran lunga le precedenti edizioni

La VI edizione della “Festa del Pane e della Pasta – Spring Edition” ha registrato numeri da record superando di gran lunga le precedenti edizioni. Un’edizione nuova, nella sua veste primaverile, che è stata molto gradita dai mazaresi e dai moltissimi turisti e visitatori che si sono riversati in Città nella quattro giorni della kermesse ideata da Francesco Foggia ed organizzata dall’UNAC, unione nazionale arma dei carabinieri, sezione di Mazara del Vallo e in collaborazione con la locale Pro Loco.

“Siamo orgogliosi di quanto fatto e del successo che abbiamo ottenuto per la manifestazione – ha detto Francesco Foggia -. Sono stati numeri da capogiro e che testimoniano la bontà del format che abbiamo pensato e realizzato. Un evento resosi possibile dalle collaborazioni di tutti, dagli enti pubblici che hanno patrocinato l’evento, ai privati che hanno creduto e investito alle tante associazioni di volontariato che hanno fatto sì che tutto si svolgesse in maniera lineare e senza intoppi”.

La quarta serata si è conclusa con la “Cena dei Mille”, una prima assoluta per la Città di Mazara del Vallo che ha visto insieme 1000 persone cenare insieme sul lungo tavolo predisposto nel Lungomare Mazzini.

Evento che è stato preceduto dal talk sulla legalità e che ha avuto tra i protagonisti sul palco: il vescovo della diocesi Angelo Giurdanella, il magistrato Massimo Russo, la giornalista Sandra Amurri, insieme ai sindaci di Castelvetrano, Enzo Alfano, il sindaco di Campobello di Mazara, Giuseppe Castiglione e il sindaco di Mazara del Vallo, Salvatore Quinci. Un talk moderato con bravura dal giornalista Ettore Bruno e che ha dato importanti spunti di riflessione sul fenomeno mafioso.

Ma la Festa del Pane e della Pasta è anche solidarietà, e un ringraziamento al Pastificio Gallo che nel corso della quattro giorni, ha raccolto fondi nel proprio stand, dove si degustavano primi piatti e li ha donati all’Associazione Abilmente Uniti. Un assegno di mille euro, tra i fondi raccolti e altre somme messe dallo stesso pastificio, per un’associazione che a Mazara si occupa di disabilità.

“Abbiamo voluto unire – ha aggiunto Foggia – momenti ludici con momenti di cultura e riflessione, e la consegna degli importanti premi: ‘La Dimensione del Tempo’ e ‘Sulana d’Oro’, conferiti ad importanti personaggi della nostra terra e ad importanti aziende locali, sono riprova di quanto l’organizzazione sia sempre attenta al mondo della cultura e dell’imprenditoria”.

La VI edizione della Festa del Pane e della Pasta ha avuto il patrocinio della Regione Sicilia, dell’Assemblea Regionale Siciliana e del Comune di Mazara del Vallo.

“Siamo già al lavoro per prossimi eventi – ha concluso Foggia – per continuare a fra crescere la nostra meravigliosa Città”.

Baskin, lo sport inclusivo e i panathleti trapanesi [AUDIO]

Intervista ad Alessandro Aiello prima della seduta di allenamento alla palestra della scuola Pagoto dove giocano a Baskin gli atleti e gli istruttori del Granata Basket Club

Trapani, buona la seconda

Quattro gol contro il Fulgatore. L'analisi di Francesco Rinaudo
L'uomo è stato sottoposto anche al divieto di avvicinamento alla persona offesa
Il trequartista sardo dovrebbe muoversi alle spalle di Kragl, Cocco e Convitto
Il raduno è previsto domenica 3 marzo al terminal aliscafi di Trapani

Lucca Comics & Games: un luogo per il dialogo e le differenze

314.220 biglietti venduti, più di 700 espositori, centinaia di ospiti da tutto il mondo

L’esperta risponde: tutti i dubbi su gas e luce [Parte 5]

In settimana i lettori di Trapanisi.it hanno inviato alla nostra esperta alcune domande
Il "Consagra Innovation Hub" rappresenta un'opportunità unica per trasformare il Teatro di Consagra in un centro d'innovazione
Era ai domiciliari per furto di auto e rapina ai danni di un anziano
Indisponibili Cristini per un lieve problema fisico e Sparandeo che va verso il recupero
"Le mie dimissioni sarebbero una fuga immotivata, forse anche un’ammissione velata di colpevolezza"
"In assenza di interventi a sostegno dei Comuni da parte della Regione Siciliana, inevitabile,l'aumento della Tari”

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

“Dottore, ho l’ansia sociale? Perché non riesco a parlare in pubblico o a dire...

Torna il blog Tienilo inMente del dottor Giuseppe Scuderi, psicologo clinico e digitale

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Si era allontanato in auto dalla sua abitazione mercoledì scorso
Coach Daniele Parente ha rilasciato una lunga intervista dove ha parlato anche di calcio e della città
Intervista ad Alessandro Aiello prima della seduta di allenamento alla palestra della scuola Pagoto dove giocano a Baskin gli atleti e gli istruttori del Granata Basket Club
Il progetto prevede la posa di un moderno manto erboso artificiale in erba sintetica
Per l'arbitro della sezione di Gallarate non sarà la prima volta al Provinciale

Torna la musica dance nelle classifiche: il fenomeno Kungs

Un nuovo post su Freedom, il blog di DJ Vince

Breve guida al Green Pass sui luoghi di lavoro dopo la fine dello stato...

Termina lo stato di emergenza, quali cambiamenti sono previsti? Torna "Il lavoro, spiegato bene", il blog del consulente del lavoro ed euro-progettista Sergio Villabuona

Mangiar sano

Torna "Punto Salute News", il blog del dottor Andrea Re