lunedì, Marzo 4, 2024

Mazara del Vallo: avviata la gara per l’acquisto di tre minibus elettrici

I minibus saranno utilizzati per il trasporto di persone da e per i parcheggi comunali ai punti di maggiore interesse della città, in particolar modo sui lungomare cittadini

L’amministrazione comunale ha indetto un bando di gara per l’acquisto di tre minibus elettrici che saranno utilizzati per il trasporto di persone da e per i parcheggi comunali ai punti di maggiore interesse della città, in particolar modo sui lungomare cittadini.

I minibus, da 14 posti a sedere ognuno, dovranno essere omologati alla circolazione stradale “M2”. L’affidamento della fornitura avverrà con procedura negoziata utilizzando il MePA (mercato elettronico della pubblica amministrazione) fra gli operatori economici abilitati al bando “BENI – Veicoli, attrezzature, accessori e parti di ricambio assistenza, manutenzione e riparazione”.

La fornitura sarà aggiudicata con il criterio del minor prezzo, rispetto all’importo preventivato di 207 mila euro (69 mila euro per ogni minibus).

Per l’acquisto dei mezzi, comprensivi di oneri tecnici, Iva e somme a disposizione, l’amministrazione comunale può contare su circa 260 mila euro di contributi economici di compensazione e riequilibrio ambientale pattuiti con apposite convenzioni con imprese che hanno realizzato o hanno in corso di realizzazione a Mazara del Vallo impianti per la produzione di energia da fonte fotovoltaica. Circa 62mila euro arrivano dalla convenzione Edera Sol srl e circa 198mila euro dalla convenzione con la Gr Value Development srl.

Il bando di gara, con scadenza 19 dicembre, è stato pubblicato sulla piattaforma Mepa e nella sezione “BANDI E AVVISI/AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE” del portale istituzionale.

L’amatoriale che riempie i teatri, Ariston sold-out a Trapani con 50&più [AUDIO]

"Ignazio e Franca Florio, storia di una illusione", ne abbiamo parlato con Cinzia Saura
Decisiva la difesa dei granata: partita combattuta con Piacenza che vende cara la pelle
L'assessore regionale Turano: «Combattiamo la dispersione con l'offerta culturale»

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Si completa così l'ultimo step dettato dal protocollo d’intesa tra Assessorato regionale della Salute e sindacati
Si attende adesso il parere dei Revisori per l'approvazione in Consiglio Comunale
Di Dia e Falco: “Chiederemo incontro al nuovo commissario per l’emergenza siccità Cartabellotta”
Dal prossimo 6 marzo in via Vittorio Alfieri, 9 il primo mercoledì di ogni mese dalle 16 alle 18