Mazara del Vallo: avviata la gara per l’acquisto di tre minibus elettrici

I minibus saranno utilizzati per il trasporto di persone da e per i parcheggi comunali ai punti di maggiore interesse della città, in particolar modo sui lungomare cittadini

L’amministrazione comunale ha indetto un bando di gara per l’acquisto di tre minibus elettrici che saranno utilizzati per il trasporto di persone da e per i parcheggi comunali ai punti di maggiore interesse della città, in particolar modo sui lungomare cittadini.

I minibus, da 14 posti a sedere ognuno, dovranno essere omologati alla circolazione stradale “M2”. L’affidamento della fornitura avverrà con procedura negoziata utilizzando il MePA (mercato elettronico della pubblica amministrazione) fra gli operatori economici abilitati al bando “BENI – Veicoli, attrezzature, accessori e parti di ricambio assistenza, manutenzione e riparazione”.

La fornitura sarà aggiudicata con il criterio del minor prezzo, rispetto all’importo preventivato di 207 mila euro (69 mila euro per ogni minibus).

Per l’acquisto dei mezzi, comprensivi di oneri tecnici, Iva e somme a disposizione, l’amministrazione comunale può contare su circa 260 mila euro di contributi economici di compensazione e riequilibrio ambientale pattuiti con apposite convenzioni con imprese che hanno realizzato o hanno in corso di realizzazione a Mazara del Vallo impianti per la produzione di energia da fonte fotovoltaica. Circa 62mila euro arrivano dalla convenzione Edera Sol srl e circa 198mila euro dalla convenzione con la Gr Value Development srl.

Il bando di gara, con scadenza 19 dicembre, è stato pubblicato sulla piattaforma Mepa e nella sezione “BANDI E AVVISI/AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE” del portale istituzionale.

Il “Battesimo di Cristo” dal pennello di Edoardo La Francesca [AUDIO]

Il pittore trapanese ha dipinto la tela che adornerà la chiesa di San Giuseppe a Castellammare del Golfo
La notizia è stata comunicata durante una riunione alla Prefettura di Trapani
Quando si raggiungono i 35 gradi, in assenza di risveglio in grado di mitigare il rischio nei cantieri, bisogna interrompere le attività
Il provvedimento è entrato in vigore lo scorso 15 giugno
Tecnici al lavoro per ripristinare l'alimentazione delle pompe che attingono acqua dai pozzi di Sinubio
Schifani e Turano: «La Regione investe sui giovani, risorse triplicate»

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Nel 2024 si stima che saranno raccolte 3.504 tonnellate di imballaggi in acciaio, un +40,7% rispetto al 2023
Il segretario provinciale del Partito Democratico critico sulla riforma voluta dal governo nazionale