Mazara, ampliamento progetto accoglienza minori stranieri non accompagnati

La scadenza per la presentazione delle offerte è fissata per le ore 13:00 del 7 marzo 2022. L'ampliamento consentirà l'accoglienza di 20 minori non accompagnati e 10 neo maggiorenni

Pubblicato nel portale TuttoGare del Comune di Mazara del Vallo l’avviso di procedura aperta di selezione del soggetto attuatore per la prosecuzione delle azioni per l’accoglienza di minori stranieri non accompagnati che prevede un ampliamento del progetto “Sai/Msna” a 30 soggetti, di cui 20 minori stranieri non accompagnati e 10 migranti neo maggiorenni, tutti di sesso maschile.

L’accesso al Sistema oggi è riservato ai titolari di protezione internazionale e a tutti i minori stranieri non accompagnati. La scadenza per la presentazione delle offerte è fissata per le ore 13 del prossimo 7 marzo. La gara si svolgerà esclusivamente sulla piattaforma telematica TuttoGare, il costo dell’appalto, per l’intera durata contrattuale (dal 01/09/2021 al 30/06/2023) è quantificato in Euro 1.849.346,78, corrispondente alla quota di finanziamento concessa dal Ministero dell’Interno sul Fondo Nazionale, con esclusione delle voci relative al Revisore dei conti indipendente (12mila 500 euro) ed ai Contributi per Affido familiare (30mila euro). Tuttavia poiché il finanziamento era originariamente previsto per il periodo primo settembre 2021–30 giugno 2023 e considerando che sarà attuato dopo il termine delle procedure di gara, sarà calcolato dall’avvio formale del servizio fino al 30 giugno 2023.

Il soggetto attuatore dovrà avere, entro la data di presentazione dell’offerta, la disponibilità, derivante da accordo scritto/contratto, di strutture residenziali e/o di civili abitazioni da adibire all’ospitalità dei beneficiari del progetto che si trovino nel territorio di Mazara del Vallo e che abbiano anche i seguenti requisiti: siano idonee ai fini dell’attuazione dei servizi di accoglienza integrata; siano pienamente e immediatamente fruibili e conformi alle vigenti normative comunitarie, nazionali e regionali in materia residenziale, sanitaria, di sicurezza, antincendio e infortunistica; siano predisposte e organizzate in relazione alle esigenze dei beneficiari, tenendo conto delle caratteristiche delle persone da accogliere; siano adeguate, in relazione al rapporto superficie-soggetti accolti, alla capacità abitativa stabilita dalla normativa locale, regionale o nazionale; siano trovino in luoghi adeguatamente serviti dal trasporto pubblico.
Per tutte le ulteriori informazioni è possibile consultare: TuttoGare.

L’almanacco di oggi mercoledì 24 aprile 2024

In questa rubrica tutto quello che c'è da sapere sulla giornata di oggi
I vertici provinciali del PD esprimono "ferma condanna"
Domande entro il prossimo 13 maggio a Mazara del Vallo, Salemi, Vita e Gibellina
Dopo le polemiche con il segretario provinciale Venuti e la presidente dell’Assemblea Villabuona
Hanno riguardato esercizi commerciali per il rispetto dell'ordinanza del sindaco su alcolici e musica
La manifestazione è in programma dal 24 al 26 maggio
Successo per l’ASD Team Sicilia e la Xtreme Fighter Champion Sicilia

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Forgione: "Il mondo deve ripudiare la guerra sempre e comunque"
In questa data si celebrano la fine dell'occupazione nazifascista e la Resistenza
Il provvedimento riguarda la vendita di alcolici e la diffusione di musica
L'appuntamento per la provincia di Trapani è previsto per il 19 maggio al Museo di Arte Contemporanea di Alcamo