Matteo Messina Denaro, oggi l’autopsia. La Questura di Trapani vieta il funerale pubblico

La salma sarà tumulata nella cappella di famiglia a Castelvetrano

Come era prevedibile, la Questura di Trapani ha vietato la celebrazione pubblica delle esequie di Matteo Messina Denaro. La Procura dell’Aquila, insieme a quella di Palermo, ha disposto per oggi l’autopsia sul corpo del boss di Cosa Nostra morto nel reparto detenuti dell’ospedale “San Salvatore”.

La decisione è maturata per sgombrare il campo da contestazioni sull’applicazione del regime 41 bis su un malato di tumore al colon al quarto stadio. Il Corriere della Sera, intanto, rivela che la nipote e avvocata del boss, Lorenza Guttadauro, avrebbe prenotato una bara di legno chiaro dal costo di 1.500 euro presso una ditta locale di onoranze funebri mentre il carro funebre dovrebbe arrivare dalla Sicilia.

Le Prefetture competenti per territorio, intanto, si stanno coordinando per organizzare il trasferimento della salma a Castelvetrano, un viaggio blindatissimo per motivi di sicurezza. Steffette di scorta delle Forze dell’ordine si daranno il cambio lungo il tragitto in autostrada ma non è escluso un tratto in traghetto da Napoli a Palermo, come avvenne per il trasferimento di Totò Riina dal carcere di Parma nel 2017.

Al termine del viaggio, domani notte o al più tardi all’alba di giovedì, Messina Denaro sarà sepolto nella cappella di famiglia nel Cimitero comunale di Castelvetrano. Non è prevista alcuna funzione religiosa.

Trapani Baskin Open Day, festa dello sport inclusivo [AUDIO]

Ne abbiamo parlato con Filippo Frisenda,  delegato regionale EISI
A disposizione 1.377.800 euro per aumentare la dotazione idrica totale di 150 litri al secondo
"Il Comune di Trapani si faccia trovare pronto con un progetto unitario per accedere alle risorse della rigenerazione urbana"
Ancora grandi soddisfazioni per le atlete della Venus ASD allenate da Ida Bruno che grazie alle qualificazioni ottenute ai Campionati Regionali, hanno disputato nel weekend 31 maggio – 2 giugno la fase nazionale di Coppa Italia e il Campionato Italiano di serie B e C della FederTwirling a Montegrotto...
"Nel programma approvato a maggio abbiamo puntato sulla qualità degli eventi che si articolano da giugno a settembre"
L’evento sarà un'occasione significativa per esplorare approfonditamente gli aspetti naturalistici e culturali dei paesaggi delle due isole vulcaniche
La selezione, rispondendo in primis al principio di sostenibilità, ha elaborato un cartellone che prenderà il via a metà luglio e durerà tutta l’estate
Nell'occasione si presenta il libro “Pietro il pescatore pastore” di don Fabio Pizzitola

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione