Massimo Grillo, Francesco Forgione e Fabio Bongiovanni nel Consiglio di ANCI Sicilia

Lo ha deciso l’Ufficio di Presidenza dell’ANCI, nel corso della riunione svoltasi ieri a Palazzo Comitini

Sono tre i rappresentanti della provincia di Trapani all’interno del Consiglio regionale dell’ANCI Sicilia: Massimo Grillo (sindaco di Marsala), Francesco Forgione (sindaco di Favignana) e Fabio Bongiovanni (assessore del Comune di Trapani). Lo ha deciso l’Ufficio di Presidenza dell’Associazione, nel corso della riunione svoltasi ieri a Palazzo Comitini.

Assieme ai tre, compongono il Consiglio Anci Sicilia i sindaci Fabio Roccuzzo (Caltagirone), Stefano Alì (Acireale), Giuseppe Calabrò (Barcellona Pozzo di Gotto), Giuseppe Monteleone (Carini) e Francesco Bivona (Regalbuto). Nella stessa riunione il sindaco di Ispica Innocenzo Leontini e il sindaco di Caltanissetta Roberto Gambino sono stati designati a rappresentare l’ANCI in sede di Conferenza Regione-Autonomie locali.

“Sono onorato del ruolo riconosciuto a me e a Marsala – ha commentato Massimo Grillo – , quinto comune siciliano, all’interno del Consiglio regionale dell’ANCI. In questo periodo di pandemia che ha stravolto le nostre vite, i sindaci sono ancor più chiamati al difficile compito di dare voce ai territori – a livello Regionale e Nazionale – con l’autorevole ruolo svolto dall’Associazione dei Comuni siciliani”.

“Ringrazio il presidente Orlando ed il segretario generale Alvano per avermi voluto nella squadra dell’Anci Regionale – dichiara Fabio Bongiovanni -. Per me, dopo aver sempre seguito i lavori dell’Anci come assessore su delega fiduciaria del sindaco Tranchida, si tratta di un ritorno in pianta stabile dopo le esperienze trascorse nell’organo direttivo regionale come vicepresidente negli scorsi mandati amministrativi. Continuerò a impegnarmi in condivisione con i miei colleghi per il bene della cosa pubblica”.

L’almanacco di oggi mercoledì 24 aprile 2024

In questa rubrica tutto quello che c'è da sapere sulla giornata di oggi
La psichiatra aggredita e uccisa davanti all'ospedale di Pisa da un ex paziente
Dal 1° all’8 giugno prossimo si svolgerà la visita d’amicizia nel Paese magrebino

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Hanno riguardato esercizi commerciali per il rispetto dell'ordinanza del sindaco su alcolici e musica
La manifestazione è in programma dal 24 al 26 maggio
Successo per l’ASD Team Sicilia e la Xtreme Fighter Champion Sicilia