“Martedì della speranza”, gli incontri settimanali in diretta Facebook sulla pagina della Diocesi di Trapani

Con una cadenza settimanale, gli appuntamenti previsti sono cinque, a partire da martedì 23 febbraio. Tema delle dirette sarà la nuova enciclica sociale di papa Francesco "Fratelli tutti", con l’intento di «far rinascere un’aspirazione mondiale alla fraternità»

Saranno dedicati alla nuova enciclica sociale di papa Francesco dal nome “Fratelli tutti”, firmata ad Assisi, i “Martedì della speranza”, gli incontri settimanali che si tenevano presso la sede dell’Arco della Speranza, adesso svolti in modalità “a distanza”.

«A causa delle restrizioni imposte dalla pandemia i nostri incontri si trasferiscono sui social dove proveremo a riflettere sui temi di scottante attualità che ci propone papa Francesco – dice monsignor Fragnelli -, aprendoci all’ascolto di alcune esperienze di umanesimo concreto del nostro territorio per conoscerle e farle conoscere».

Gli incontri avranno cadenza settimanale e avranno luogo sulla pagina Facebook della Diocesi di Trapani alle 21, per cinque settimane: dal 23 febbraio al 13 aprile (con un pausa per le festività pasquali).

Il primo appuntamento sarà martedì 23 febbraio, con gli interventi di don Liborio Palmeri e Lilli Genco; le testimonianze di Claudia Piacenza, trapanese cooperante del “World Food Programme” dell’Onu; e di Gina Caldarella presidente dell’Associazione “Amici della salute”, che si occupa di assistenza psicologica e pratica al servizio dei malati oncologici ad Alcamo, Castellammare del Golfo e Calatafimi.

I successivi quattro incontri si terranno con la stessa modalità, animati dalla comunità delle Apostole del Sacro Cuore di Trapani e, conclusi dal vescovo.

Fileccia v/s Barbara, polemica a suon di “Pop Fest” [AUDIO e VIDEO]

Barbara "In estate tornerà la ruota panoramica", Fileccia "Se è così, la prossima festa di capodanno la organizzo io!"
Si è lavorato per inviare alla cabina di regia regionale le schede di interventi preparate dai Comuni
"Le nuove prescrizioni al progetto vanno nella direzione delle criticità che avevamo denunciato"
"Unica legge da applicare in caso di naufragi è quella del mare che impone soccorso e approdo in un porto sicuro"

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Il Fondo antico della Biblioteca civica Sebastiano Bagolino custodisce una preziosa raccolta di cinquecentine dei più famosi ed apprezzati tipografi del tempo
Un ecosistema di biodiversità forse unico in Sicilia soprattutto per la presenza di querce da sughero secolari
Destinati 16 milioni per la crisi idrica e il sostegno agli agricoltori