sabato, Marzo 2, 2024

“Martedì della speranza”, gli incontri settimanali in diretta Facebook sulla pagina della Diocesi di Trapani

Con una cadenza settimanale, gli appuntamenti previsti sono cinque, a partire da martedì 23 febbraio. Tema delle dirette sarà la nuova enciclica sociale di papa Francesco "Fratelli tutti", con l’intento di «far rinascere un’aspirazione mondiale alla fraternità»

Saranno dedicati alla nuova enciclica sociale di papa Francesco dal nome “Fratelli tutti”, firmata ad Assisi, i “Martedì della speranza”, gli incontri settimanali che si tenevano presso la sede dell’Arco della Speranza, adesso svolti in modalità “a distanza”.

«A causa delle restrizioni imposte dalla pandemia i nostri incontri si trasferiscono sui social dove proveremo a riflettere sui temi di scottante attualità che ci propone papa Francesco – dice monsignor Fragnelli -, aprendoci all’ascolto di alcune esperienze di umanesimo concreto del nostro territorio per conoscerle e farle conoscere».

Gli incontri avranno cadenza settimanale e avranno luogo sulla pagina Facebook della Diocesi di Trapani alle 21, per cinque settimane: dal 23 febbraio al 13 aprile (con un pausa per le festività pasquali).

Il primo appuntamento sarà martedì 23 febbraio, con gli interventi di don Liborio Palmeri e Lilli Genco; le testimonianze di Claudia Piacenza, trapanese cooperante del “World Food Programme” dell’Onu; e di Gina Caldarella presidente dell’Associazione “Amici della salute”, che si occupa di assistenza psicologica e pratica al servizio dei malati oncologici ad Alcamo, Castellammare del Golfo e Calatafimi.

I successivi quattro incontri si terranno con la stessa modalità, animati dalla comunità delle Apostole del Sacro Cuore di Trapani e, conclusi dal vescovo.

L’amatoriale che riempie i teatri, Ariston sold-out a Trapani con 50&più [AUDIO]

"Ignazio e Franca Florio, storia di una illusione", ne abbiamo parlato con Cinzia Saura
Il 3 marzo alle ore 10.30 i volontari si ritroveranno in piazzale stenditoio, alla Cala Marina
Petrusa ricopre anche il ruolo di segretario della Filctem Cgil di Trapani
Appuntamento sabato 2 marzo alle ore 18 si terrà una nuova presentazione del libro presso i locali del tempio valdese in via Orlandini 38 di Trapani

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Aziende locali faranno conoscere i loro prodotti: vino, carne, miele, formaggi, pasta, frutta e verdura
Per pianificare e coordinare le operazioni di disinnesco e brillamento. L'area di contrada Rampinzer, dal momento del rinvenimento dell'ordigno da parte di operai che stavano lavorando per installare un campo fotovoltaico, è costantemente vigilata
Un'occasione per riscoprire il valore della cura delle persone, degli altri e del nostro pianeta
Si tratta di "Villa Favorita" a Marsala e "La Clessidra" a Salemi