Marsala, visite specialistiche gratuite al Poliambulatorio di piazza Pizzo

Le visite saranno effettuate dalle 9, alle 13 senza necessità di prenotazione

Tisite specialistiche gratuite, sabato 10 giugno, presso il Poliambulatorio dell’Asp sito in piazza Francesco Pizzo a Marsala.

“Lo screening è importante. Prenditi cura di te!” è lo slogan scelto per l’Open Day 2.0 che vedrà medici specialisti saranno a disposizione della cittadinanza senza alcuna necessità di prenotazione. Le visite saranno effettuate dalle 9, alle 13.

L’iniziativa volta alla prevenzione e alla cura della persona è stata organizzata dall’Associazione Medico Chirurgica Lilybetana insieme all’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Trapani.

“Dopo il vasto interesse da parte della cittadinanza riscontrato nel precedente evento organizzato per la Giornata Mondiale del Malato – spiega il presidente di OMCEO Trapani, dottor Vito Barraco – abbiamo deciso insieme ai colleghi dell’associazione marsalese di ripetere l’iniziativa. Prenderci cura di noi stessi e agire per tempo sono le frecce migliori che abbiamo al nostro arco”.

“La prevenzione è fondamentale – dice il presidente dell’Associazione Medico Chirurgica Lilybetana, dottore Giovanni Battista Figlioli – se vogliamo mantenerci in buona salute”.

Barraco e Figlioli, infine, vogliono ringraziare “tutti i colleghi che hanno aderito all’Open Day 2.0 confermando la loro disponibilità. Grazie anche all’ASP per l’usuale supporto – concludono -, il personale infermieristico ed O.S.S. la cui preziosa presenza e professionalità garantirà, anche in questa occasione, il regolare svolgimento delle visite e gli sponsor che hanno dato il loro appoggio all’iniziativa”.
Questi gli specialisti che aderiscono all’iniziativa: Daniela Collura – Endocrinologia e Diabetologia; Francesco Figlioli – Geriatria; Saverio Ferrauto – Otorinolaringoiatria; Dino Martinico – Ortopedia; Giacomo Alparone – Senologia; Nadia Ingianni – Cardiologia; Giovanni Battista Figlioli- Pneumologia; Francesco Ribaudo – Fisiatria; Gaspare Licari – Proctologia; Michele De Marco – Urologia; Serena Licari – Oculistica; Rita Chianese – Psicologia.

Trapani: Tore Fileccia ci parla di acqua e di ATM [AUDIO]

Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
La videosorveglianza attivata per contrastare la sosta selvaggia all'ingresso dello scalo
Ad un uomo di 67 anni, coinvolto nell'operazione "Cutrara", attualmente ai domiciliari
A Castelluzzo l'edizione 2024 si arricchisce di novità come menù tematici giornalieri, sessioni di parapendio, escursioni e talk show. Ne parliamo col sindaco La Sala
Un dialogo frizzante, quello tra Carofiglio e De Cataldo, scandito da riflessioni e battute che è stato molto apprezzato dal pubblico
Continua e si rafforza la collaborazione già collaudata in diverse edizioni del torneo "MilleMete"
L’iniziativa si rivolge al pubblico di fedeli, pellegrini e turisti che in questo periodo popola i locali del santuario

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Il suo repertorio spazia dal barocco al contemporaneo con l’esecuzione di brani originali e di trascrizioni
Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
L’iniziativa è organizzata dal Comune, con la collaborazione di 50 attività commerciali
“È meglio che faccia da solo” è un vero e proprio varietà moderno, in tour nei più importanti teatri e piazze italiane