Marsala, ultimato parcheggio nella zona Stadio, la nuova viabilità

Si accede sia dal viale Olimpia e da via della Gioventù

Conclusi a Marsala i lavori per il nuovo parcheggio gratuito nella zona Stadio, che si sviluppa tutto su Viale Olimpia, il Comando della Polizia Municipale ha regolamentato il transito veicolare sia nelle strade vicine all’area di sosta sia al suo interno. Sostanzialmente, sul fronte della circolazione non cambia molto e la realizzazione delle due rotatorie con l’istituzione di alcuni sensi unici di marcia ha lo scopo di disciplinare l’afflusso e il deflusso nell’area del “Lombardo Angotta”. Le aree a verde, non previste nell’originario progetto, sono state programmate dall’Amministrazione Grillo.

Come si evince dall’ordinanza dirigenziale, sulla via degli Atleti – tratto compreso tra via Marettimo e la nuova rotatoria di via Caduti di Superga – ci saranno tre distinte corsie a senso unico di marcia: una sul lato destro, con direzione dalla via Marettimo verso la via Caduti di Superga, una al centro della strada, con direzione consentita dalla nuova rotatoria in via Caduti di Superga verso la strada dietro la gradinata dello Stadio, e una terza, lungo il lato Stadio, con la stessa direzione.

Ne consegue che i veicoli provenienti da via Dante Alighieri e che transitano su via degli Atleti potranno immettersi o sulla strada retrostante la gradinata dello Stadio oppure nella corsia lato destro.
Nell’area di intersezione tra le vie Marettimo e degli Atleti è stato disposto un divieto di fermata permanente – per un tratto di circa 12 metri – per consentire l’immissione in sicurezza dei veicoli provenienti da via degli Atleti. Altri sensi unici di marcia sono stati istituiti nelle vicine vie Caduti di Superga, degli Sportivi e Olimpia con direzione verso la via della Gioventù.

Al nuovo parcheggio si accede sia dallo stesso viale Olimpia, in prossimità con l’intersezione con via dello Sport, sia da via della Gioventù, attraverso la corsia di canalizzazione. Nella stessa area di sosta – all’interno della quale è collocata apposita segnaletica orizzontale e verticale – sono stati realizzati sei stalli per disabili, dieci stalli per la sosta di ciclomotori e diversi attraversamenti pedonali.

Il “Battesimo di Cristo” dal pennello di Edoardo La Francesca [AUDIO]

Il pittore trapanese ha dipinto la tela che adornerà la chiesa di San Giuseppe a Castellammare del Golfo
Schifani e Turano: «La Regione investe sui giovani, risorse triplicate»
Per il nuovo film di Margherita Spampinato dal titolo "Gela"
Nel 2024 si stima che saranno raccolte 3.504 tonnellate di imballaggi in acciaio, un +40,7% rispetto al 2023
Il segretario provinciale del Partito Democratico critico sulla riforma voluta dal governo nazionale
Forgione: "La nostra priorità è mantenere le nostre isole pulite e accoglienti"

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Disposta una seria di servizi straordinari delle Forze dell'ordine e altri Enti
I responsabili saranno denunciati all'Autorità giudiziaria
Sarà l'occasione per scoprire il paesaggio incontaminato, dove la natura ha ripreso il sopravvento, dopo il devastante incendio di un anno fa
Un'opportunità per affrontare i temi cruciali della tutela dell'ambiente e dello sviluppo sostenibile