Marsala, tagliate le gomme alle auto della Polizia Municipale

I mezzi erano parcheggiati davanti alla sede del Comando

Le ruote di buona parte delle auto in dotazione alla Polizia Municipale di Marsala – 13 su un totale di 20 – sono state squarciate, stanotte, da ignoti mentre erano parcheggiate davanti al Comando di via Ernesto del Giudice.

La notizia è stata diffusa stamattina dall’Ansa. I sospetti, per quanto riguarda i possibili moventi, sono indirizzati verso i Daspo” inflitti di recente ad una decina di parcheggiatori abusivi che operavano in varie piazze e strade del centro cittadino.

Anche i controlli della Polizia Municipale lilybetana, che hanno portato alla scoperta e al sequestro di alcune mega-discariche abusive di rifiuti di vario genere, potrebbero aver dato “fastidio” a qualcuno e innescato una ritorsione.

AGGIORNAMENTO ORE 14.30
“Siamo qui, assieme al presidente del Consiglio comunale Enzo Sturiano, non come atto dovuto ma per una significativa vicinanza a tutto il Comando della Polizia Municipale di Marsala, oggi vittima di un grave atto intimidatorio. Siamo certi che il nostro Corpo dei Vigili – con le carenze d’organico a tutti note – continuerà con fermezza nei suoi compiti istituzionali, avendo come obiettivo prioritario la difesa della legalità. Ed è su questa linea che abbiamo formulato un documento che porteremo all’attenzione del Prefetto, con l’auspicio che riscontri positivamente la nostra urgente richiesta di incontro, anche in videoconferenza visto il momento”.
Lo ha dichiarato il sindaco Massimo Grillo che, stamani – assieme all’intera Giunta – ha incontrato nella sede della Polizia Municipale il comandante Vincenzo Menfi. A lui, ha voluto esprimere la solidarietà della città.

Il comandante dei Carabinieri di Marsala, capitano Guido Romano Rosadoni, ha incontrato il dirigente Menfi e il sindaco Grillo poco prima della seduta della Giunta municipale che si è tenuta proprio al Comando della Polizia Municipale. “La nostra città sta attraversando un periodo difficilissimo da un punto di vista economico e sociale a causa della pandemia – conclude Grillo – ma non dobbiamo dividerci. Anzi, dobbiamo essere comunità anche di fronte a chi fomenta e alimenta odio sociale”.

AGGIORNAMENTO ORE 17
Il presidente Enzo Sturiano e i consiglieri comunali, riunitisisi in via straordinaria e urgente in video conferenza, hanno espresso “profonda e unanime condanna per il vile gesto intimidatorio di questa notte in danno della Polizia Municipale della città”. Nell’esprimere solidarietà al comandante Vincenzo Menfi e a tutti i Vigili Urbani di Marsala, il Consiglio comunale “auspica che l’autore o gli autori del deprecabile atto vengano assicurati alla giustizia. È assurdo che vengano presi di mira tutori dell’ordine sol perché si prodigano quotidianamente per assicurare l’ordine e il rispetto delle regole in città”.

Le borse di studio al Polo Universitario di Trapani, i dettagli [AUDIO]

Ne parliamo con la professoressa Giovanna Parisi, coordinatrice del corso di laurea in Biodiversità e Innovazione Tecnologica
Nascondeva una pistola d avrebbe messo a disposizione del boss un garage trasformato in appartamentino
Ne parliamo con la professoressa Giovanna Parisi, coordinatrice del corso di laurea in Biodiversità e Innovazione Tecnologica
Si prosegue, fino al 20 luglio, con un ricco programma di proiezioni a cielo aperto, incontri e dibattiti, degustazioni e spettacoli
Due mesi di concerti, spettacoli e performance che abbracciano sette secoli di storia musicale, dal Medioevo al Barocco
Schifani: «Ordinanza per tutelare la salute degli addetti più a rischio»

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
L'inizio della sua collaborazione con la squadra di calcio cittadina risale al 1975
L'organismo ha lo scopo di effettuare un monitoraggio congiunto e una valutazione complessiva degli interventi
Il sindaco Forgione: "Bloccate risorse per importanti opere"
Un'altra divertente intervista al talentuoso "trumpet player" trapanese, che ha fatto breccia anche nel mondo dei Griffin
Si spazierà tra proposte differenti che vadano incontro a pubblici diversi, tra teatro, musica e danza