Marsala, tagliate le gomme alle auto della Polizia Municipale

I mezzi erano parcheggiati davanti alla sede del Comando

Le ruote di buona parte delle auto in dotazione alla Polizia Municipale di Marsala – 13 su un totale di 20 – sono state squarciate, stanotte, da ignoti mentre erano parcheggiate davanti al Comando di via Ernesto del Giudice.

La notizia è stata diffusa stamattina dall’Ansa. I sospetti, per quanto riguarda i possibili moventi, sono indirizzati verso i Daspo” inflitti di recente ad una decina di parcheggiatori abusivi che operavano in varie piazze e strade del centro cittadino.

Anche i controlli della Polizia Municipale lilybetana, che hanno portato alla scoperta e al sequestro di alcune mega-discariche abusive di rifiuti di vario genere, potrebbero aver dato “fastidio” a qualcuno e innescato una ritorsione.

AGGIORNAMENTO ORE 14.30
“Siamo qui, assieme al presidente del Consiglio comunale Enzo Sturiano, non come atto dovuto ma per una significativa vicinanza a tutto il Comando della Polizia Municipale di Marsala, oggi vittima di un grave atto intimidatorio. Siamo certi che il nostro Corpo dei Vigili – con le carenze d’organico a tutti note – continuerà con fermezza nei suoi compiti istituzionali, avendo come obiettivo prioritario la difesa della legalità. Ed è su questa linea che abbiamo formulato un documento che porteremo all’attenzione del Prefetto, con l’auspicio che riscontri positivamente la nostra urgente richiesta di incontro, anche in videoconferenza visto il momento”.
Lo ha dichiarato il sindaco Massimo Grillo che, stamani – assieme all’intera Giunta – ha incontrato nella sede della Polizia Municipale il comandante Vincenzo Menfi. A lui, ha voluto esprimere la solidarietà della città.

Il comandante dei Carabinieri di Marsala, capitano Guido Romano Rosadoni, ha incontrato il dirigente Menfi e il sindaco Grillo poco prima della seduta della Giunta municipale che si è tenuta proprio al Comando della Polizia Municipale. “La nostra città sta attraversando un periodo difficilissimo da un punto di vista economico e sociale a causa della pandemia – conclude Grillo – ma non dobbiamo dividerci. Anzi, dobbiamo essere comunità anche di fronte a chi fomenta e alimenta odio sociale”.

AGGIORNAMENTO ORE 17
Il presidente Enzo Sturiano e i consiglieri comunali, riunitisisi in via straordinaria e urgente in video conferenza, hanno espresso “profonda e unanime condanna per il vile gesto intimidatorio di questa notte in danno della Polizia Municipale della città”. Nell’esprimere solidarietà al comandante Vincenzo Menfi e a tutti i Vigili Urbani di Marsala, il Consiglio comunale “auspica che l’autore o gli autori del deprecabile atto vengano assicurati alla giustizia. È assurdo che vengano presi di mira tutori dell’ordine sol perché si prodigano quotidianamente per assicurare l’ordine e il rispetto delle regole in città”.

Fileccia v/s Barbara, polemica a suon di “Pop Fest” [AUDIO e VIDEO]

Barbara "In estate tornerà la ruota panoramica", Fileccia "Se è così, la prossima festa di capodanno la organizzo io!"
Si è lavorato per inviare alla cabina di regia regionale le schede di interventi preparate dai Comuni
"Unica legge da applicare in caso di naufragi è quella del mare che impone soccorso e approdo in un porto sicuro"
Insieme al Documento Unico di Programmazione 2024/2026
Il Fondo antico della Biblioteca civica Sebastiano Bagolino custodisce una preziosa raccolta di cinquecentine dei più famosi ed apprezzati tipografi del tempo

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Un ecosistema di biodiversità forse unico in Sicilia soprattutto per la presenza di querce da sughero secolari
Gaetano Santangelo: "Giustizia parziale, lo Stato deve dire agli Italiani chi ha ucciso i due carabinieri"
Destinati 16 milioni per la crisi idrica e il sostegno agli agricoltori