Marsala: si lavora a manutenzione e rinnovamento della segnaletica stradale

Individuate le zone dove realizzare la prima fase dei lavori

Saranno avviati e conclusi nelle prossime settimane, a Marsala, i lavori per la realizzazione della segnaletica stradale così come indicato dalla Polizia Municipale. Il Comando di via Ernesto Del Giudice, infatti – a seguito sopralluoghi nel territorio – ha ravvisato la necessità di innalzare la sicurezza degli utenti della strada, con priorità per le arterie stradali caratterizzate da traffico intenso.

Inoltre, si interverrà nei siti caratterizzati da considerevole movimento pedonale, spesso correlato alla presenza di esercizi commerciali, scuole o impianti semaforici. Dal monitoraggio delle sedi viarie urbane ed extraurbane, si evince che – in questa prima fase – i lavori di manutenzione e rinnovamento riguarderanno attraversamenti pedonali, dossi e rallentatori di velocità, al fine di moderare l’andatura dei veicoli in movimento.

In particolare, il provvedimento della Polizia Municipale, a firma del comandante Vincenzo Menfi, ha disposto di intervenire con priorità lungo la via Mazara (SS 115), nella quale si svolge promiscuamente traffico pedonale e veicolare, costituendo altresì strada di accesso alla città sia dai Comuni limitrofi che dalle numerose contrade; sul Lungomare Mediterraneo (SP 84), compresa l’area di intersezione in collegamento con la via Vecchia Mazara; nonché in via Trieste, c.da Santo Padre delle Perriere e in via Tunisi. Sarà ora compito dei competenti Uffici tecnici realizzare i lavori di questa prima fase.

Giornata contro l’omotransfobia, il corteo a Trapani

Iniziativa di Arcigay Trapani Shorùq
Il vicesindaco Tumbarello: “Situazione sbloccata. Collaudo di alcuni tratti e operatività della condotta entro giugno”
In Sicilia è almeno il triplo rispetto a quello di altre parti d’Italia
Cerimonia in piazza Falcone Borsellino con il coinvolgimento degli studenti

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...
Trapani Shark-Udine

Bentornati play-off

Ne parliamo con Giacomo Incarbona
Il deputato regionale sulla decisione della Regione che ha accolto la richiesta dell’amministrazione comunale
Rubati un tablet, un televisore e una macchinetta del caffe
I dati illustrati in un incontro promosso dall'amministrazione comunale di Erice