Marsala, si è spento il professore Vito Perrone

La notizia della sua morte ha suscitato un'ondata di affetto e riconoscenza da parte di coloro che sono stati suoi studenti

La comunità di Marsala piange la morte di Vito Perrone, ex professore di matematica al liceo scientifico “Pietro Ruggieri”. Perrone è ricordato come un innovatore nel campo dell’insegnamento, nonostante la sua apparente severità, era noto per il suo spirito ironico. Ha lasciato un’impronta duratura nell’istruzione di generazioni di studenti e ha mantenuto relazioni cordiali con ex allievi e colleghi anche dopo essere andato in pensione.

La notizia della sua morte ha suscitato un’ondata di affetto e riconoscenza da parte di coloro che sono stati suoi studenti. Un ex collega, Salvatore Ierardi, ha elogiato Perrone su Facebook, ricordando il suo contributo all’istruzione e alla scuola. Ha sottolineato come Perrone abbia sostenuto e promosso riforme nell’insegnamento della matematica e della fisica, contribuendo a modernizzare i curricoli e a migliorare la qualità dell’istruzione. Ha anche descritto Perrone come un insegnante carismatico, rispettato dai ragazzi e dai colleghi, noto per il suo rigore e la sua comprensione. Perrone ha insegnato non solo con le parole, ma soprattutto con l’esempio, trasmettendo valori di educazione civica e comportamento corretto.

Altri ex studenti hanno condiviso i loro ricordi di Perrone, sottolineando l’importanza del suo insegnamento nella loro vita. Lo hanno descritto come un uomo magnifico e paziente, che ha contribuito a farli innamorare della matematica. Il suo impatto positivo sulla formazione e sul carattere dei suoi studenti è stato evidente, e la sua eredità nell’ambito dell’istruzione continuerà a vivere attraverso le generazioni di studenti che ha influenzato.

Il verde pubblico a Trapani non è coltura ma… Cultura [REPORTAGE]

Una storia grottesca, quasi incredibile, di piante, divieti di sosta e sfabbricidi. Per fortuna a lieto fine
Una storia grottesca, quasi incredibile, di piante, divieti di sosta e sfabbricidi. Per fortuna a lieto fine
Accompagnerà i presenti in un viaggio culinario tra le ricette tradizionali della sua terra e le sue creazioni quotidiane
La storica dell'Arte Lina Novara nominata direttrice del Museo Diocesano

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
In via Emanuela Loi e al Museo intitolato a Paolo Borsellino
Completato il revamping di due pozzi a Castelvetrano, in dirittura di arrivo quello dei pozzi di Trapani e Calatafimi