Marsala, si è conclusa la seconda edizione del “Marsala Kitefest”

Nello scenario naturalistico dello Stagnone, tanti atleti, appassionati e turisti di varia provenienza per una settimana hanno vissuto giornate di sport, ma anche di musica, enogastronomia e spettacolo

Con le premiazioni dei vincitori del Campionato Italiano Freestyle, si è chiusa la seconda edizione del “Marsala KiteFest”. Nello scenario naturalistico dello Stagnone, tanti atleti, appassionati e turisti di varia provenienza per una settimana hanno vissuto giornate di sport, ma anche di musica, enogastronomia e spettacolo, con un particolare riguardo anche ai bambini meno fortunati, protagonisti dell’“eco-village inclusione” e con momenti dedicati alla cura e attenzione per l’ambiente.

Oltre alle prove gratuite di kitesurf, molto partecipati sono stati i corsi di pittura tenuti da Enzo Campisi, che hanno visto appassionati e principianti immortalare i tramonti sulla laguna dipingendo direttamente in acqua.

“Un evento dedicato ai giovani ma anche alle famiglie, che consolida la partnership tra comune e privati, con numerosi momenti di intrattenimento in collaborazione con le nostre cantine”, afferma l’assessore al turismo della Giunta Grillo, Oreste Alagna. Un’occasione importante per promuovere le nostre eccellenze e far conoscere il territorio a tanti visitatori, che hanno potuto apprezzare questo angolo di Sicilia con la sua natura selvaggia, i suoi prodotti di qualità e la sua calda accoglienza, portando con sé un ricordo indimenticabile della nostra città”.

Particolarmente apprezzato il concerto di chiusura degli “Ottoni Animati”, che hanno coinvolto i presenti con un repertorio di musiche tradizionali siciliane e internazionali, così come la tre giorni dedicata alla birra artigianale siciliana del “Beer Marsala”, con specialità dedicate ai profumi della nostra isola.

“Il Marsala Kitefest è un evento su cui abbiamo voluto puntare sin dalla sua nascita e che sta crescendo e riscuotendo il gradimento di una platea sempre più variegata”, ha sottolineato Eleonora Lo Curto che, in rappresentanza dell’Ars, Ente patrocinante, ha presenziato alla cerimonia di premiazione.

L’almanacco di oggi mercoledì 24 aprile 2024

In questa rubrica tutto quello che c'è da sapere sulla giornata di oggi
Il 13 settembre 1904 le Forze spararono sui contadini uccidendone due e ferendone dieci
L'episodio è avvenuto stamattina nei pressi di piazza Ciaccio Montalto
Il deputato regionale commenta la convention politica organizzata in città
Bertuca e Perico hanno rilasciato delle interviste ai nostri microfoni
Le testimonianze dei familiari delle vittime del Covid-19 il 4 maggio al Cine Teatro Rivoli

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Il campione toscano ha chiuso le due salite in meno di 6 minuti
La vittoria contro la Gioiese ha permesso ai granata di realizzare un altro primato
L’assessore regionale all’Economia Marco Falcone sarà impegnato tra stasera e domani, martedì 30 aprile, in una visita in quattro tappe in provincia di Trapani. Previsti incontri con sindaci, amministratori e categorie sociali del territorio. Ad accompagnarlo sarà Stefano Pellegrino, capogruppo di Forza Italia all'Ars, nell'ambito della campagna elettorale che...
"Una decisione non certo inaspettata ma che lascia molte perplessità in ordine alle accuse che vengono mosse all’attività che il Distretto ha compiuto in questi anni"