Marsala, si affida l’impianto sportivo di contrada Paolini

Le proposte devono essere presentate entro il prossimo 16 aprile

Un altro impianto sportivo di Marsala si appresta ad entrare in piena attività. È quello di contrada Paolini che l’Amministrazione Grillo intende affidare per la gestione dal punto di vista prettamente tecnico e da quello educativo-formativo. Obiettivi, questi, contenuti nell’Avviso pubblicato dal settore Sport, online sul sito web del Comune.

L’impianto occupa una superficie complessiva di circa 9 mila metri quadrati, comprendente un campo in terra battuta con annesse pertinenze (spogliatoi, servizi igienici, aree a verde ed altri locali), nonché una struttura adibita a tribuna spettatori con una capienza di 130 posti a sedere. L’attività calcistica, pur essendo preferenziale, non è esclusiva, in quanto l’Amministrazione comunale – assieme alla gestione dell’impianto – intende promuovere la funzione sociale dello sport, a tutela della salute e di un sano stile di vita, con particolare riferimento ai benefici della pratica sportiva per bambini e giovani.

A tale scopo, l’Avviso richiede che la proposta di gestione sia accompagnata da un progetto complessivo che sarà poi sottoposto a valutazione qualitativa, assieme all’esperienza dei candidati. Le proposte – da recapitare al Comune secondo le modalità indicate nell’avviso – possono essere presentate entro il prossimo 16 aprile da associazioni sportive, società riconosciute dal Coni, enti pubblici, nonché cooperative e organismi associativi che perseguono finalità formative, ricreative, sociali e di volontariato nell’ambito dello sport.

L’almanacco di oggi mercoledì 24 aprile 2024

In questa rubrica tutto quello che c'è da sapere sulla giornata di oggi
Spettacolo in piazza con i violinisti Mirko e Valerio, la band "La Cicciuzzi" e gli artisti egadini
A fare gli auguri alla signora Enza per i suoi 100 anni parenti, amici e vicinato, nonché il vescovo e il sindaco

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
I vertici provinciali del PD esprimono "ferma condanna"