Marsala, respinta la mozione di sfiducia al sindaco

Solo 11 i voti favorevoli, 7 i contrari e 3 astenuti

Al termine di poco più di 5 ore di discussione il Consiglio comunale di Marsala ha respinto la mozione di sfiducia nei confronti del sindaco Massimo Grillo presentata da 12 consiglieri comunali – primo firmatario Rino Passalacqua – venti giorni fa. La mozione è stata respinta con 11 voti favorevoli, 7 contrari e 3 astenuti. Per l’approvazione sarebbero stati necessari 15 voti favorevoli.

A votare a favore della mozione di sfiducia sono stati Eleonora Milazzo, Leo Orlando, Gabriele Di Pietra, Pietro Giacalone, Nicola Fici, Mario Rodriquez, Walter Alagna, Flavio Coppola, Elia Martinico, Rosanna Genna, e Rino Passalacqua.
Contrari il presidente Enzo Sturiano e i consiglieri Lele Pugliese, Ivan Gerardi, Giuseppe Carnese, Vanessa Titone, Giancarlo Bonomo e Massimo Fernandez.
Ad astenersi sono stati Vito Milazzo, Piero Cavasino e Gaspare Di Girolamo.

Alla votazione non hanno preso parte Michele Accardi, Pino Ferrantelli e Antonio Vinci. Questi ultimi, come gruppo dell’MPA, per voce del consigliere Ferrantelli avevano chiesto in apertura di seduta il rinvio della discussione e del voto sulla mozione data la vicinanza con il voto europeo di sabato e domenica prossimi. La richiesta è stata respinta con 18 voti contrari e 3 favorevoli.

Nel corso della seduta, oltre al presidente Sturiano e a Massimo Grillo sono intervenuti, nell’ordine, Pino Ferrantelli, Piero Cavasino, Nicola Fici, Rino Passalacqua, Leo Orlando, Pietro Giacalone, Piero Cavasino, Elia Martinico, Flavio Coppola, Walter Alagna, Pino Carnese, Gabriele Di Pietra, Rosanna Genna, Massimo Fernandez, Vito Milazzo, Gaspare Di Girolamo, Lele Pugliese e Giancarlo Bonomo.
Si può rivedere e riascoltare l’intera seduta collegandosi a questo link

Trapani Baskin Open Day, festa dello sport inclusivo [AUDIO]

Ne abbiamo parlato con Filippo Frisenda,  delegato regionale EISI
A Trapani confermato il già commissario straordinario Ferdinando Croce
Presteranno servizio stagionale per cinque mesi
La sindaca Daniela Toscano ribatte alle affermazioni del consigliere comunale Vincenzo Maltese
Lo scopo della promozione è raccogliere nuovi sguardi e riflessioni sulla vasta gamma di identità differenti e di possibili modi in cui le persone possono legittimamente esprimere il proprio genere
La società del presidente Valerio Antonini completerà l'impianto per renderlo fruibile

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Il duo, formato da Michele Simonte e Pietro Rizzo vanta collaborazioni con Djs nazionali e internazionali, recentemente con gli italiani più conosciuti al mondo i Meduza
Si tratta di un servizio organizzato dal comitato locale della Croce Rossa per le persone che vorranno assistere alla processione del 21 giugno in Piazza Castello