Marsala, multati commercianti del mercatino zona Stadio

Non hanno ripulito le loro postazioni dai rifiuti

Sono state sei le contravvenzioni elevate dalla Polizia Municipale di Marsala, nel corso dei controlli effettuati martedì scorso al Mercatino settimanale della zona Stadio.

Le sanzioni – che ammontano a circa 180 euro ciascuna – sono state applicate nei confronti di alcuni operatori commerciali che hanno abbandonato rifiuti nelle loro postazioni. Ad altri operatori, inoltre, si è potuto risalire esaminando i rifiuti – cartoni con intestazione della ditta – abbandonati in altri siti della stessa area attrezzata.

“Dispiace riscontrare questi atti di inciviltà da parte dei commercianti che dovrebbero avere a cuore il decoro del luogo in cui lavorano e accolgono i clienti – afferma l’assessore Michele Milazzo – cosa ancor più grave se si pensa che sono disponibili i cassonetti dell’Energetikambiente, posizionati proprio in prossimità del mercatino, per consentire agl operatori di differenziare i loro rifiuti a fine giornata lavorativa”.

Continuano, quindi, i controlli in città contro chi sporca e saranno intensificati molto presto – sottolineano dal Comune – con l’impiego degli ispettori ambientali. L’apposito Regolamento che istituisce tali figur è stato recentemente approvato dal Consiglio comunale su proposta della Giunta Grillo.

Proseguono anche i controlli con la videosorveglianza, risalendo ai trasgressori attraverso la targa dell’auto utilizzata: diverse sanzioni sono state applicate dalla Polizia Municipale anche contro il volantinaggio selvaggio che è vietato da un’ordinanza del sindaco.

Trapani: Tore Fileccia ci parla di acqua e di ATM [AUDIO]

Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
Ecco i comunicati stampa che maggioranza e opposizione hanno diffuso per i cittadini trapanesi
Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
Disposti il divieto di avvicinamento e il sequestro preventivo di 174.350 euro
L’iniziativa è organizzata dal Comune, con la collaborazione di 50 attività commerciali
“È meglio che faccia da solo” è un vero e proprio varietà moderno, in tour nei più importanti teatri e piazze italiane

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Questo progetto collettivo è il risultato di un intenso anno di riflessione e ricerca da parte di 41 fotografi contemporanei
Per presentare le loro candidature nell'ambito di progetti a beneficio di persone in difficoltà economiche
A carico dei due sono risultate anche due condanne per diversi reati
"Abbiamo sopperito all'incidente tecnico amministrativo. Per i blackout Enel stiamo pensando ai gruppi elettrogeni"