Marsala: l’amministrazione Grillo incontra i giovani ambientalisti che hanno ripulito parte del territorio

I giovani volontari, divisi in due gruppi, hanno agito sul litorale sabbioso in zona "Sbocco" e sul tratto dello Stagnone che collega Villa Genna a piazzale Vittime 1° Maggio 1964

“Con enorme piacere desidero manifestare il mio personale plauso per il vostro significativo gesto di rispetto per l’ambiente e la città. È questa la comunità vera che esprime Marsala, quella che vogliamo e nella quale crediamo. Su voi giovani, sulla vostra sensibilità, contiamo per tenere alto il senso civico di tutti”.

Queste sono le affermazioni fatte dal sindaco Massimo Grillo, durante l’incontro a Palazzo Municipale di Marsala, ai giovani volontari ecologisti che si sono distinti domenica scorsa per una doppia azione di pulizia nel territorio.

Il primo gruppo, composto da Vincenzo Pipitone, Salvo Fazzino, Danilo Laudicina e Alessandro Perrera, ha raccolto detriti e spazzatura accumulata nel tratto dello Stagnone che da Villa Genna giunge fino a piazzale Vittime 1° Maggio 1964.

Francesca Catalano, Giulia Nizza, Cristina Sata e Giorgia Nizza, tutte giovanissime, hanno costituito il gruppo “4senSEAbilitazion”, agendo sul litorale sabbioso, rimuovendo i rifiuti del versante sud, in zona “Sbocco”.

Entrambe le attività ambientaliste sono state poi supportate dall’Energetikambiente (presente all’incontro con il responsabile sud Italia Andrea Aiello) e coordinate dall’assessore Michele Milazzo.

“Siete un esempio per questa Amministrazione e per i tanti cittadini rispettosi delle regole. Ci rivedremo sicuramente per altre attività ecologiche – afferma l’assessore Michele Milazzo – che programmeremo assieme, al fine di darvi il massimo sostegno e fornirvi idonea attrezzatura utile anche alla vostra sicurezza durante la raccolta dei rifiuti”.

Nelle prossime iniziative, l’Amministrazione Grillo intende coinvolgere anche l’Associazione “Legambiente” presieduta da Letizia Pipitone che, presente all’incontro a Palazzo Municipale, ha accolto ben volentieri l’invito a coinvolgere i giovani volontari nelle campagne di sensibilizzazione svolte periodicamente nel territorio.

Fileccia v/s Barbara, polemica a suon di “Pop Fest” [AUDIO e VIDEO]

Barbara "In estate tornerà la ruota panoramica", Fileccia "Se è così, la prossima festa di capodanno la organizzo io!"
Ha lo scopo di far incontrare e interagire operatori del settore turistico locale
Aldo Caradonna aveva ricevuto un avviso di garanzia in relazione alle Amministrative del 2022
Curata dall’associazione “Plastic free”: domani raduno alle 10.30 in piazzale Stenditoio
L’iniziativa mira a rendere accessibile il patrimonio artistico e archeologico a tutti i cittadini
Gli aiuti della Regione, a fondo perduto, sono rivolti alle associazioni e alle società sportive dilettantistiche

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
"Le nuove prescrizioni al progetto vanno nella direzione delle criticità che avevamo denunciato"
"Unica legge da applicare in caso di naufragi è quella del mare che impone soccorso e approdo in un porto sicuro"