Marsala, la Guardia di Finanza scopre lavoratori “in nero” che beneficiavano del reddito di cittadinanza

Hanno percepito o richiesto indebitamente oltre 50.000 euro complessivi di sussidio

Lavoravano in nero presso un’azienda di produzione e commercializzazione di prodotti di panetteria e, allo stesso tempo, percepivano il reddito di cittadinanza ma sono stati scoperti e denunciati dai militari della Guardia di Finanza di Marsala.

Nel corso di una serie di controlli, i finanzieri, dopo avere accertato presso l’attività la presenza dei lavoratori in nero e di un dipendente irregolare, hanno scoperto che erano richiedenti/beneficiari, già dal 2019, del reddito di cittadinanza.

Al termine dell’attività ispettiva, al datore di lavoro sono state elevate sanzioni amministrative per violazioni in ambito lavoristico per oltre 46.000 euro e contestate ritenute fiscali non versate per oltre 33.000 euro. È stata anche disposta la chiusura provvisoria del negozio.

I cinque lavoratori sono stati segnalati alla Procura di Marsala e all’Inps per aver percepito o richiesto indebitamente un contributo complessivo, a titolo di reddito di cittadinanza, di oltre 50.000 euro, impedendo anche l’ulteriore riscossione delle somme ancora non erogate dall’Inps.

I responsabili sono stati denunciati alla A.G. di Marsala e all’Inps per la sospensione dell’erogazione del beneficio economico e per la restituzione di quanto illecitamente percepito.

Trapani Baskin Open Day, festa dello sport inclusivo [AUDIO]

Ne abbiamo parlato con Filippo Frisenda,  delegato regionale EISI
Prevista l'istituzione di un fondo specifico destinato al finanziamento dei riti della Settimana Santa iscritti al REIS
"Nel programma approvato a maggio abbiamo puntato sulla qualità degli eventi che si articolano da giugno a settembre"
"Il Comune di Trapani si faccia trovare pronto con un progetto unitario per accedere alle risorse della rigenerazione urbana"
L’evento sarà un'occasione significativa per esplorare approfonditamente gli aspetti naturalistici e culturali dei paesaggi delle due isole vulcaniche
La selezione, rispondendo in primis al principio di sostenibilità, ha elaborato un cartellone che prenderà il via a metà luglio e durerà tutta l’estate

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione