Marsala, il sindaco rimodula le deleghe in Giunta

Dopo il completamento, lcuni giorni fa, della compagine assessoriale

Completata alcuni giorni fa la compagine assessoriale con la nomina di Giacomo Tumbarello, il sindaco di Marsala Massimo Grillo ha rimodulato le deleghe della Giunta.

“Qualche aggiustamento e un bilanciamento delle attribuzioni, tenendo contro delle specifiche competenze professionali, per rendere più spediti i momenti decisionali, soprattutto per quanto riguarda i servizi alla collettività – afferma Grillo – ma il rilancio della squadra assessoriale assicurerà anche un maggiore impulso alla programmazione già avviata”.

Paolo Ruggieri resta vice sindaco e si occuperà di: Affari legali, Rapporti con il Consiglio Comunale, Cultura, Pubblica Istruzione, Marsala Schola ed Edilizia scolastica, Rapporti con l’Università, Grandi Opere.
Ad Arturo Salvatore Galfano la competenza su Lavori Pubblici, Polizia Municipale, Beni e Contenitori culturali, Servizi Cimiteriali.
Oreste Socrate Alagna si occuperà di Sviluppo economico, Turismo, Pubblica Illuminazione e Canile municipale mentre a Michele Milazzo va la delega’su Nettezza Urbana, Ambiente, Spiagge, Verde, Ville e Giardini e Decoro urbano.

Giuseppe D’Alessandro si occuperà di Servizio idrico, Bilancio Finanze e Tributi, Partecipate, Sistemi Informatici e telecomunicazione e Personale mentre all’unica donna in Giunta, Valentina Piraino, vanno: Affari Sociali e Famiglia, Pari Opportunità, Politiche Giovanili, IACP, Servizi demografici, Progetto Re City, Decentramento, Legalità e sicurezza, Politiche del Mediterraneo e Commercio Estero (Export).
A Giacomo Tumbarello la competenza su: Urbanistica e Pianificazione, SUAP, Trasporti, Agenda Urbana, Aree naturali protette, Impianti Sportivi e Sport, Patrimonio.
Il sindaco Grillo ha tenuto per sé la competenza della Protezione civile.

Trapani: Tore Fileccia ci parla di acqua e di ATM [AUDIO]

Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
La videosorveglianza attivata per contrastare la sosta selvaggia all'ingresso dello scalo
Ad un uomo di 67 anni, coinvolto nell'operazione "Cutrara", attualmente ai domiciliari
A Castelluzzo l'edizione 2024 si arricchisce di novità come menù tematici giornalieri, sessioni di parapendio, escursioni e talk show. Ne parliamo col sindaco La Sala
Un dialogo frizzante, quello tra Carofiglio e De Cataldo, scandito da riflessioni e battute che è stato molto apprezzato dal pubblico
Continua e si rafforza la collaborazione già collaudata in diverse edizioni del torneo "MilleMete"
L’iniziativa si rivolge al pubblico di fedeli, pellegrini e turisti che in questo periodo popola i locali del santuario

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Il suo repertorio spazia dal barocco al contemporaneo con l’esecuzione di brani originali e di trascrizioni
Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
L’iniziativa è organizzata dal Comune, con la collaborazione di 50 attività commerciali
“È meglio che faccia da solo” è un vero e proprio varietà moderno, in tour nei più importanti teatri e piazze italiane