Marsala, il sindaco incontra dirigenti e sindacati sul servizio mensa scolastica

Un secondo appuntamento sarà con le famiglia

Le nuove tariffe per il servizio mensa nelle scuole di Marsala saranno oggetto dell’incontro che si terrà domani a Palazzo Municipale. Il sindaco Massimo Grillo accoglierà i dirigenti scolastici degli Istituti interessati al servizio e i rappresentanti sindacali appositamente invitati dall’Amministrazione.

“Comprendiamo – dice il primo cittadino – le preoccupazioni delle famiglie, soprattutto di quelle con ISEE bassa, riguardo al possibile aumento delle quote. Purtroppo, ci ritroviamo a dover gestire una situazione straordinaria dovuta al fatto che sono venuti a coincidere la scadenza di un contratto pluriennale – che aveva bloccato i prezzi per ben sei anni – con gli eventi globali che dal 2020 hanno portato ad un aumento esponenziale dei prezzi. Pertanto, l’incontro di domani rappresenta un passo importante verso la gestione responsabile di questa situazione, con l’obiettivo di garantire un servizio mensa accessibile a tutte le famiglie marsalesi”.

Nei giorni scorsi era pure intervenuta la vice sindaca Valentina Piraino per chiarire che l’adeguamento delle tariffe era necessario, in attesa dell’assegnazione del nuovo appalto per il servizio mensa (procedure di gara in corso), aggiungendo che “si sta facendo tutto il possibile per limitare gli effetti dell’aumento, specie per quanto riguarda le famiglie a basso reddito”.

Una soluzione potrebbe essere raggiunta in sede discussione del Bilancio tecnico 2024. “In quell’occasione, conclude Piraino, di concerto con il Consiglio comunale, potremmo trovare le risorse necessarie, circa 120 mila euro, per evitare i probabili aumenti”.
All’incontro di domani nei prossimi giorni ne seguirà un altro con una delegazione di famiglie degli alunni che fruiscono della mensa.

“Trapani Gallery Night”, a Dattilo Gaspare Occhipinti apre il suo studio ai visitatori [AUDIO]

Sabato 18 maggio dalle 18 alle 22 ospite d’eccezione il musicista Nicola Giammarinaro, ascolta l'intervista a Gaspare Occhipinti
I giovani possono osservare da vicino strutture, mezzi e processi lavorativi dell’aeroporto militare
Iniziativa dell'Associazione Cucina Siciliana giovedì 16 maggio

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...
Trapani Shark-Udine

Bentornati play-off

Ne parliamo con Giacomo Incarbona
L'operaio vittima, insieme ad altri colleghi dell'incidente sul lavoro a Casteldaccia
Si va verso l’istituzione di un tavolo permanente di concertazione
In corso interventi di pulizia e sistemazione, poi la manutenzione degli alberi secolari