Marsala: il sindaco Grillo scrive al Commissario Perrini in merito al servizio di Energetikambiente

Date le recenti vicissitudini finanziarie della società che gestisce il servizio di raccolta rifiuti a Marsala, il sindaco ha ritenuto opportuno confrontarsi con il Commissario straordinario

Il sindaco di Marsala, Massimo Grillo, ha indirizzato al Commissario Straordinario per l’Energetikambiente una nota, in merito all’acquisizione di tutte le informazioni utili e gli opportuni aggiornamenti, al fine di scongiurare “disservizi e garantire i livelli occupazionali”.

Ammessa alla procedura di Amministrazione controllata dal Ministero dello Sviluppo Economico, l’Energetikambiente è ora diretta dal Commissario Francesco Perrini. Il sindaco ha ritenuto importante incontrarlo “per chiedere chiarimenti nell’interesse primario della collettività, tenuto conto che c’è particolare apprensione e timore per quanto riguarda il normale espletamento dei servizi”, date le recenti vicissitudini finanziarie della società che gestisce il servizio di raccolta rifiuti a Marsala.

Anche in sede CdA della SRR Nord viene valutata la problematica, molto delicata. L’Amministrazione comunale di Marsala, comunque, ribadisce il suo impegno ad assicurare il regolare svolgimento del servizio di pulizia della città, nonché a tutelare gli interessi dei lavori attualmente in forza all’Energetikambiente.