Marsala, il 27 aprile torna il Festival del Turismo

Ha lo scopo di far incontrare e interagire operatori del settore turistico locale

Settima edizione del Festival del Turismo, il 27 aprile, a Marsala. La manifestazione, ospitata al Convento del Carmine, ha lo scopo di fare incontrare ed interagire gli operatori del settore turistico locale per creare reti di collaborazione e migliorare la qualità dell’informazione e dei servizi offerti ai turisti.

Da una parte chi fa ospitalità, dall’altra chi fornisce esperienze, attività e servizi turistici. Durante la rassegna ci saranno seminari formativi offerti gratuitamente ai visitatori.

“Siamo diversi dalle altre rassegne – dicono gli organizzatori – perché non sono presenti i buyers. Uno spazio riservato a chi fa ospitalità (alberghiero, extralberghiero e locazione turistica), a chi offre servizi turistici e ai relatori per la formazione professionale”.

A partire dalle ore 9 si parlerà di normativa turistica – CIR, CIN, alloggiati web, ISTAT, gestionale e channel manager, cedolare secca, standard di qualità, dispositivi di sicurezza, standard di qualità, finanza agevolata, tutela legale – per poi lasciare spazio agli interventi previsti dopo il saluto del sindaco Massimo Grillo: l’assessore comunale ai Grandi Eventi Ignazio Bilardello presenterà il calendario grandi eventi 2024​; l’assessore al Turismo Salvatore Agate le iniziative per la promozione turistica​; Massimo Ceschin interverrà su “Visioni e approcci innovativi per territori e destinazioni; l’ex deputato regionale Nicolò Catania presenterà la IV edizione del Marsala Kite Festival; Paolo Salerno, responsabile di
Trapani Welcome, proporrà una “Analisi dei dati ufficiali sui flussi turistici verso la Sicilia Occidentale; Nino Messina, di Passione Sicilia Edizioni, presenterà la nuova rivista turistica “Marsala West Sicily“.
A partire dalle ore 12 prenderà il via il B2B tra operatori dell’ospitalità e fornitori di servizi, esperienze e attività che concluderà la manifestazione.  Ulteriori informazioni e modalità di contatto sul sito web del Festival.

Giornata contro l’omotransfobia, il corteo a Trapani

Iniziativa di Arcigay Trapani Shorùq
Tramite l’utilizzo di un test per la ricerca del sangue occulto, il SOF-Test
A Partanna riconfermato don Guccardi, a Castelvetrano arriva don Patti
Intervista a tutto tondo al presidente del Trapani Calcio e Trapani Shark nel giorno del suo compleanno
Oltre che acquistare i biglietti per il parcheggio, si potranno lasciare in sicurezza i bagagli
Pseudonimo di Dylan Nicolas Potenza, rapper ventenne romano classificatosi al terzo posto nel talent “Nuova Scena” di Netflix

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...
Trapani Shark-Udine

Bentornati play-off

Ne parliamo con Giacomo Incarbona
I Carabinieri lo hanno raggiunto vicino alla sua abitazione ancora in possesso della refurtiva
Il Tribunale ha anche disposto la confisca dell'area e il suo ripristino
Ranucci, noto per la sua lunga esperienza in Rai e per la conduzione del programma televisivo di inchiesta "Report" su Rai3, presenterà il suo libro "La Scelta"