Marsala, i Carabinieri fermano presunto autore di furti in città [VIDEO]

Le indagini sono partite dopo il furto da una Cantina di diverso materiale informatico

I Carabinieri di Marsala, a seguito di alcuni furti verificatisi in rapida successione nel centro di Marsala nell’ultima settimana, hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto un ventisettenne di origini tunisine, senza fissa dimora.

I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile sono giunti alla sua identificazione partendo dal furto avvenuto in una nota Cantina lilybetana lo scorso 23 agosto, all’interno della quale era stato sottratto diverso materiale informatico. Dopo aver esaminato oltre quaranta ore di registrazioni video acquisite da dieci impianti di video sorveglianza pubblici e privati esistenti nell’area interessata dai furti, che presentavano tutti un modus operandi simile, hanno ipotizzato fossero opera di uno stesso soggetto, visto aggirarsi nelle vicinanze degli obiettivi “visitati”, a bordo di una bicicletta.

Le indagini sviluppate in pochi giorni hanno consentito di raccogliere elementi gravemente indiziari nei confronti del giovane, già denunciato per reati simili, quale presunto responsabile di numerosi furti su autovetture, in cantieri di lavoro e in un’abitazione nella quale dormiva un intero nucleo familiare.

Nel corso delle operazioni di perquisizione, sono stati recuperati computer e smartphone rubati, che sono stati restituiti ai proprietari.
Nei luoghi perquisiti dai Carabinieri sono state trovate anche due costose biciclette di dubbia provenienza, allo stato sottoposte a sequestro penale, nell’attesa di individuarne i legittimi proprietari.

Il pm, sulla scorta degli indizi raccolti a carico del ventisettenne ne ha disposto il trasferimento in carcere presso la Casa Circondariale “Pietro Cerulli” di Trapani in attesa dell’udienza di convalida. Il gip del Tribunale di Marsala, valutati gli elementi a fondamento del fermo, ha convalidato il provvedimento precautelare adottato d’urgenza dai Carabinieri e ha sottoposto l’indagato all’obbligo di dimora a Marsala e quello di presentazione alla polizia giudiziaria. GUARDA IL VIDEO

 

 

 

“Vini e Oli di Sicilia”, domenica a Trapani si magnificano le eccellenze [AUDIO]

Appuntamento al Chiostro di San Domenico, ne parliamo con il consigliere regionale Ais Alessandro Sciacca
Obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria e divieto di esercitare l'attività commerciale per un quarto soggetto
"Sarà un modo per mostrare di aver ridotto i numeri di chi attende una prestazione sanitaria?"
Un'occasione per acquisire una maggiore consapevolezza della storia e dell'identità del popolo siciliano
La problematica era stata segnalata dal consigliere comunale Vincenzo Maltese

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...
Trapani Shark-Udine

Bentornati play-off

Ne parliamo con Giacomo Incarbona
Lo si è appreso oggi dalla soprintendente ai Beni Culturali di Trapani nel corso della audizione in Commissione UE all'ARS
È docente di Lettere all’Istituto Alberghiero “Virgilio Titone” di Castelvetrano
"Sulle città, in particolare del Mezzogiorno, si gioca la sfida della crescita per i prossimi anni, Italia in forte ritardo”
Tre i candidati sindaci e 14 le liste di candidati al Consiglio comunale
Trenta giorni di tempo per estinguere il reato pagando la sanzione di 2.500 euro
L'udienza per l'esame nel merito è stata fissata per il prossimo 8 ottobre
Due veicoli sottoposti a fermo amministrativo perchè utilizzati per abbandonare rifiuti