Marsala: doppio sold out per l’inaugurazione della rassegna ‘A Scurata [AUDIO]

Una splendida serata che ha visto l'intrattenimento della Big Band Arco Orchestra che si è esibita in un doppio spettacolo. Venerdì 30 luglio ci sarà il concerto di Giovanni Gulino, leader dei Marta sui tubi

Doppio sold out per la prima serata della IV Rassegna “’A Scurata” Memorial Enrico Russo andata in scena ieri, 27 luglio. Per l’inaugurazione del teatro a mare “Pellegrino 1880” – completamente green -, è intervenuto il sindaco Massimo Grillo, che ha manifestato il suo compiacimento agli organizzatori per aver dato vita ad un cartellone di livello unendo bellezza, arte e capacità di fare squadra. Esattamente come aveva suggerito Enrico Russo, a cui la Rassegna è dedicata.

Protagonista della serata è stata, inoltre, la Big Band Arco Orchestra – una delle tre Orchestre Jazz della Sicilia ha festeggiato 30 anni di attività – che ha dato vita al concerto dal titolo: da “Parlami d’amore Mariù” a “My way”. Due spettacoli – alle 20:00 e poi alle 22:00 – che hanno registrato il sold out e intrattenendo un incantato pubblico.

Per ascoltare l’intervista che il direttore artistico della rassegna ‘A Scurata, Gregorio Caimi, ha rilasciato a TrapaniSì.it schiaccia PLAY:

La rassegna culturale ‘A Scurata, che conta eventi fino a settembre 2021, venerdì 30 luglio propone il lo spettacolo di Giovanni Gulino, artista marsalese e frontman dei Marta sui tubi che porterà in concerto il suo “Muovere Maree tour”, che racchiude canzoni dell’album d’esordio da solista “Urlo Gigante”, uscito a marzo 2020, tanti successi dei Marta Sui Tubi e l’ultimo singolo dell’artista: “Muovere Maree”, che dà, appunto, il nome all’intero spettacolo. Ad accompagnare Gulino, alla chitarra acustica, sarà il polistrumentista e produttore marsalese Fabio Genco.

Per Giovanni Gulino questa è l’unica tappa siciliana, proprio nella città in cui è nato e cresciuto. “È una grande emozione – dichiara Gulino –. Non vivevo a Marsala da anni, ma ho trascorso qui tutto il lockdown. L’ho riscoperta e potermi esibire qui è già una grande emozione. E lo è ancora di più in un luogo così spettacolare come la Salina Genna, al calar del Sole”.

Biglietti da 15 a 20 euro. Info ai numeri 3208011864 – 0923717973 o al link https://www.ciaotickets.com/biglietti/giovanni-gulino-marsala. Tutte le informazioni sul programma e accesso diretto alla biglietteria elettronica sul sito www.scurata.it.

La Camera di Commercio e i riti della Settimana Santa [AUDIO]

Uno stupendo drappo di velluto granata e un contributo a fondo perduto di 30.500 euro a sostegno del turismo religioso
Ferdinando Croce ha illustrato le principali azioni messe in campo per affrontare le criticità dell'assistenza sanitaria nel Trapanese
I granata hanno raggiunto l'imbattibilità nell'anno solare
Per oltre quarant’anni è stato parroco della Cattedrale
"La città piange un uomo diretto, stimato e amato sinceramente, capace di ascoltare e dirigere da vero pastore il suo gregge"
"Non possiamo più tollerare la superficialità con cui in questi mesi si sono sottovalutate le criticità già sollevate"
"L'obiettivo è quello di creare da loro un team Under 23" ha dichiarato il Ds Ninni Stella
Il coach ha dichiarato che in settimana ha provato a inserire qualcosa di nuovo nel sistema di gioco

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
"Abbiamo assistito a un'inquisizione politica che sembrava più un processo in tribunale che un confronto democratico"
"L'Europa offre numerose opportunità per lo sviluppo economico, sociale e culturale delle nostre comunità"
È stato trovato in possesso di circa 50 grammi di crack
L'iniziata, chiamata “Dalla parte della tua pelle” e promossa dalla SIDeMaST è giunta alla sua quarta edizione e consentirà ai cittadini di tutta Italia di ricevere consulenze dermatologiche gratuite
Il servizio idrico integrato nella provincia di Trapani è ancora privo di un gestore unico
Salva la norma che stanzia 4,2 milioni di euro dopo il confronto tra governo regionale e nazionale