Marsala: doppio sold out per l’inaugurazione della rassegna ‘A Scurata [AUDIO]

Una splendida serata che ha visto l'intrattenimento della Big Band Arco Orchestra che si è esibita in un doppio spettacolo. Venerdì 30 luglio ci sarà il concerto di Giovanni Gulino, leader dei Marta sui tubi

Doppio sold out per la prima serata della IV Rassegna “’A Scurata” Memorial Enrico Russo andata in scena ieri, 27 luglio. Per l’inaugurazione del teatro a mare “Pellegrino 1880” – completamente green -, è intervenuto il sindaco Massimo Grillo, che ha manifestato il suo compiacimento agli organizzatori per aver dato vita ad un cartellone di livello unendo bellezza, arte e capacità di fare squadra. Esattamente come aveva suggerito Enrico Russo, a cui la Rassegna è dedicata.

Protagonista della serata è stata, inoltre, la Big Band Arco Orchestra – una delle tre Orchestre Jazz della Sicilia ha festeggiato 30 anni di attività – che ha dato vita al concerto dal titolo: da “Parlami d’amore Mariù” a “My way”. Due spettacoli – alle 20:00 e poi alle 22:00 – che hanno registrato il sold out e intrattenendo un incantato pubblico.

Per ascoltare l’intervista che il direttore artistico della rassegna ‘A Scurata, Gregorio Caimi, ha rilasciato a TrapaniSì.it schiaccia PLAY:

La rassegna culturale ‘A Scurata, che conta eventi fino a settembre 2021, venerdì 30 luglio propone il lo spettacolo di Giovanni Gulino, artista marsalese e frontman dei Marta sui tubi che porterà in concerto il suo “Muovere Maree tour”, che racchiude canzoni dell’album d’esordio da solista “Urlo Gigante”, uscito a marzo 2020, tanti successi dei Marta Sui Tubi e l’ultimo singolo dell’artista: “Muovere Maree”, che dà, appunto, il nome all’intero spettacolo. Ad accompagnare Gulino, alla chitarra acustica, sarà il polistrumentista e produttore marsalese Fabio Genco.

Per Giovanni Gulino questa è l’unica tappa siciliana, proprio nella città in cui è nato e cresciuto. “È una grande emozione – dichiara Gulino –. Non vivevo a Marsala da anni, ma ho trascorso qui tutto il lockdown. L’ho riscoperta e potermi esibire qui è già una grande emozione. E lo è ancora di più in un luogo così spettacolare come la Salina Genna, al calar del Sole”.

Biglietti da 15 a 20 euro. Info ai numeri 3208011864 – 0923717973 o al link https://www.ciaotickets.com/biglietti/giovanni-gulino-marsala. Tutte le informazioni sul programma e accesso diretto alla biglietteria elettronica sul sito www.scurata.it.