Marsala, domani “vaccino day” al mercato “Campagna amica” di Coldiretti

Dalle ore 8 alle 13 possono vaccinarsi senza prenotazione adulti e bambini

Nuovo appuntamento domani, 21 gennaio, con la vaccinazione anti Covid al mercato “Campagna amica” di Marsala, area a cui si può accedere dal lungomare (di fronte la stazione carburanti) e da via Verdi (accanto al Commissariato di PS).

Coldiretti ha reso disponibili i locali dalle ore 8 alle 13: al punto vaccinale cui possono recarsi senza prenotazione sia gli adulti sia i bambini. Ai piccoli vaccinati, Coldiretti Donne e Giovani Impresa doneranno uno zainetto contenente una confezione di olio extravergine d’oliva e frutta. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con l’Asp di Trapani, con il coordinamento del commissario straordinario Paolo Zappalà e del dirigente sanitario Gaspare Canzoneri.

Intanto Marsala risulta essere, dai dati diffusi a livello regionale, tra i pochi comuni che superano l’80% dei vaccinati con ciclo primario completato (82,46%); mentre la percentuale arriva all’88,16% con i vaccinati con almeno una dose.
“Sono dati lusinghieri e confortanti a cui questa Amministrazione – commenta il sindaco Massimo Grillo – ha contribuito sia con una campgna di informazione, su canali social istituzionali, sia mettendo a disposizione dell’Asp alcuni locali, come l’Autoparco e il teatro Impero, più volte adibiti a punti vaccinali. La comunità marsalese sta rispondendo in maniera encomiabile in ogni fascia d’età, anche in quella pediatrica iniziata da poco”.

In particolare, tra gli over 60 i vaccinati con almeno una dose sono il 98,12% e quelli che hanno già completato il ciclo vaccinale si attestano al 95,06%. Nella fascia d’età da 12 fino a 59 anni i vaccinati con una sola dose sono l’89%, quelli che hanno completato il ciclo l’83,99%.
A Marsala, infine, anche nella fascia 5/11 anni, la vaccinazione – avviata da un paio di settimane a livello nazionale – registra il più alto numero di bambini con prime dosi (1.648), pari al 34,41%. A tal riguardo, si ricorda che, fino al prossimo 28 gennaio – dalle 14 alle 19 – continuano al teatro Impero le vaccinazioni pediatriche, senza prenotazione.

Trapani: Tore Fileccia ci parla di acqua e di ATM [AUDIO]

Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
Ecco i comunicati stampa che maggioranza e opposizione hanno diffuso per i cittadini trapanesi
Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
Disposti il divieto di avvicinamento e il sequestro preventivo di 174.350 euro
L’iniziativa è organizzata dal Comune, con la collaborazione di 50 attività commerciali
“È meglio che faccia da solo” è un vero e proprio varietà moderno, in tour nei più importanti teatri e piazze italiane

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Questo progetto collettivo è il risultato di un intenso anno di riflessione e ricerca da parte di 41 fotografi contemporanei
Per presentare le loro candidature nell'ambito di progetti a beneficio di persone in difficoltà economiche
A carico dei due sono risultate anche due condanne per diversi reati
"Abbiamo sopperito all'incidente tecnico amministrativo. Per i blackout Enel stiamo pensando ai gruppi elettrogeni"