giovedì, Febbraio 29, 2024

Marsala, domani “vaccino day” al mercato “Campagna amica” di Coldiretti

Dalle ore 8 alle 13 possono vaccinarsi senza prenotazione adulti e bambini

Nuovo appuntamento domani, 21 gennaio, con la vaccinazione anti Covid al mercato “Campagna amica” di Marsala, area a cui si può accedere dal lungomare (di fronte la stazione carburanti) e da via Verdi (accanto al Commissariato di PS).

Coldiretti ha reso disponibili i locali dalle ore 8 alle 13: al punto vaccinale cui possono recarsi senza prenotazione sia gli adulti sia i bambini. Ai piccoli vaccinati, Coldiretti Donne e Giovani Impresa doneranno uno zainetto contenente una confezione di olio extravergine d’oliva e frutta. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con l’Asp di Trapani, con il coordinamento del commissario straordinario Paolo Zappalà e del dirigente sanitario Gaspare Canzoneri.

Intanto Marsala risulta essere, dai dati diffusi a livello regionale, tra i pochi comuni che superano l’80% dei vaccinati con ciclo primario completato (82,46%); mentre la percentuale arriva all’88,16% con i vaccinati con almeno una dose.
“Sono dati lusinghieri e confortanti a cui questa Amministrazione – commenta il sindaco Massimo Grillo – ha contribuito sia con una campgna di informazione, su canali social istituzionali, sia mettendo a disposizione dell’Asp alcuni locali, come l’Autoparco e il teatro Impero, più volte adibiti a punti vaccinali. La comunità marsalese sta rispondendo in maniera encomiabile in ogni fascia d’età, anche in quella pediatrica iniziata da poco”.

In particolare, tra gli over 60 i vaccinati con almeno una dose sono il 98,12% e quelli che hanno già completato il ciclo vaccinale si attestano al 95,06%. Nella fascia d’età da 12 fino a 59 anni i vaccinati con una sola dose sono l’89%, quelli che hanno completato il ciclo l’83,99%.
A Marsala, infine, anche nella fascia 5/11 anni, la vaccinazione – avviata da un paio di settimane a livello nazionale – registra il più alto numero di bambini con prime dosi (1.648), pari al 34,41%. A tal riguardo, si ricorda che, fino al prossimo 28 gennaio – dalle 14 alle 19 – continuano al teatro Impero le vaccinazioni pediatriche, senza prenotazione.

Esultanza Trapani. Foto: Joe Pappalardo

Provinciale sotto i riflettori: in serale le partite di Imolese e Siracusa [AUDIO]

L'inizio delle due sfide è previsto per le 20:30, per il ritorno di Coppa Italia cambia anche la data
Nei prossimi giorni la decisione del gup del Tribunale di Trapani
Presenti anche gli sportivi del Trapanese destinatari delle benemerenze CONI consegnate lo scorso dicembre
Coinvolte dodici persone che si occuperanno della cura del Verde a Favignana
"Impossibile garantire alla comunità una regolare distribuzione idrica con mezzi alternativi"

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
"Esperienza positiva, contento di avere avuto l'opportunità di rappresentare la mia gente" ha dichiarato l'ala granata
Il primo dirigente della Polizia di Stato ha all'attivo una lunga e articolata carriera
Un violento nubifragio si è abbattuto sulla cittadina
Con le donne migranti del centro SAI e l'associazione Il Mulino
Si tratta di sistemi di ancoraggio e relitti potenzialmente pericolosi per ecosistema e bagnanti