Marsala, dimissioni dell’assessora Antonella Coppola

Il sindaco Grillo: "Ne ho apprezzato il lavoro svolto, il senso del dovere, la serietà istituzionale"

Con una lettera indirizzata al sindaco Massimo Grillo, l’assessora Antonella Coppola – con delega a Politiche culturali, Pubblica Istruzione, Edilizia Scolastica, Pari Opportunità e Politiche Giovanili – ha rassegnato le proprie dimissioni da componente della Giunta Municipale di Marsala. La Coppola ha specificato nella nota (qui allegata) che la sua scelta è motivata dalle questioni spiccatamente politiche evidenziate dal primo cittadino in occasione del suo recente intervento in Consiglio Comunale.

Il sindaco Grillo, nel prendere atto delle dimissioni, dichiara: “Ringrazio Antonella Coppola che, fino in fondo, ha dimostrato coerenza e rispetto per la città. Ne ho apprezzato il lavoro svolto, il senso del dovere, la serietà istituzionale. Ha mostrato notevoli capacità di rapportarsi con il mondo della scuola ed altrettanta sensibilità in ambito culturale. Il successo dell’iniziativa <>, il rilancio del sono solo due esempi della professionalità e abnegazione che hanno contraddistinto l’Assessorato diretto dalla Coppola. Oggi, la sua coerenza politica l’ha condotta – come lei stessa scrive – ad un <>. E ciò, a conferma del mio recente intervento in Consiglio comunale – apprezzato dalla stessa Coppola – in cui ho proprio evidenziato un significativo scollamento tra alcuni consiglieri comunali e i partiti e movimenti a cui fanno riferimento. Come conclude Antonella Coppola nella sua nota,<>. Ed è per questo che chiedo al Gruppo consiliare Noi Marsalesi e, soprattutto all’on. Stefano Pellegrino – cui va il mio ringraziamento per il suo costante appoggio politico – di avviare un chiarimento interno, partendo proprio da quell’alto senso di rispetto istituzionale che ha contraddistinto Antonella Coppola”.

Il verde pubblico a Trapani non è coltura ma… Cultura [REPORTAGE]

Una storia grottesca, quasi incredibile, di piante, divieti di sosta e sfabbricidi. Per fortuna a lieto fine
Una storia grottesca, quasi incredibile, di piante, divieti di sosta e sfabbricidi. Per fortuna a lieto fine
Accompagnerà i presenti in un viaggio culinario tra le ricette tradizionali della sua terra e le sue creazioni quotidiane
La storica dell'Arte Lina Novara nominata direttrice del Museo Diocesano

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
In via Emanuela Loi e al Museo intitolato a Paolo Borsellino
Completato il revamping di due pozzi a Castelvetrano, in dirittura di arrivo quello dei pozzi di Trapani e Calatafimi