Marsala, dal 3 ottobre operativi scuolabus e mensa

Il servizio mensa potrebbe subire dei ritardi per gli alunni delle Scuole San Leonardo, “XI Maggio”, “Gabelli” e plesso “Capuana

Tornano operativi dal lunedì 3 ottobre i servizi scuolabus e mensa curati da Marsala Schola. Un risultato importante, frutto di programmazione e condivisione tra Amministrazione Grillo, Marsala Schola, Dirigenti Scolastici e Sindacati considerato che spesso, negli anni passati, gli stessi servizi sono stati avviati con notevoli ritardi rispetto all’inizio delle attività didattiche.

 

L’intenzione dell’Amministrazione comunale è di allineare l’attivazione di tali servizi con l’inizio delle attività scolastiche: un obiettivo che fa ancora i conti con cicliche difficoltà e problematiche di ordine tecnico. In tal senso, la stessa Istituzione Marsala Schola con una nota ha comunicato che – pur confermando il servizio di refezione scolastica a cominciare da lunedì prossimo in tutti i centri mensa – tale servizio potrebbe subire dei ritardi per gli alunni delle Scuole San Leonardo, “XI Maggio”, “Gabelli” e plesso “Capuana”. La causa è la mancanza della certificazione antincendio nel plesso “Capuana”, i cui locali mensa forniscono anche il servizio catering alle suddette scuole.

“Acquisita questa informazione e registrato un evidente ritardo degli uffici preposti nel programmare e approntare le certificazioni richieste – dichiara il vice sindaco e assessore alla Pubblica Istruzione Paolo Ruggieri – abbiamo promosso un incontro tra i responsabili comunali e il dirigente scolastico dell’Istituto Mario Nuccio, al quale fa capo il plesso Capuana, al fine di trovare una celere risoluzione alla problematica di ordine tecnico e, nelle more, trovare soluzioni logistiche alternative che permettano l’attivazione del servizio mensa il prima possibile anche per gli alunni degli Istituti interessati. Nell’attesa, ci scusiamo con gli alunni e le famiglie per i disagi che potrebbero affrontare prima dell’attivazione del servizio”.

Fileccia v/s Barbara, polemica a suon di “Pop Fest” [AUDIO e VIDEO]

Barbara "In estate tornerà la ruota panoramica", Fileccia "Se è così, la prossima festa di capodanno la organizzo io!"
Gli studenti di alcune scuole primarie parteciperanno ad una visita teatralizzata
Dopo la notifica della misura della custodia cautelare in carcere aveva accusato un malore
Comprando il pacchetto doppio verrà omaggiata una t-shirt speciale
Dal 4 maggio a Palazzo Florio, sede della Biblioteca comunale
Il documentario mostra il filo che lega l'industria della carne, le lobby e il potere politico in Europa

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Curata dall’associazione “Plastic free”: domani raduno alle 10.30 in piazzale Stenditoio
Ha lo scopo di far incontrare e interagire operatori del settore turistico locale
L’iniziativa mira a rendere accessibile il patrimonio artistico e archeologico a tutti i cittadini