Marsala, assolti dall’accusa di bancarotta due imprenditori marsalesi

La sentenza con la formula “perché i fatti non costituiscono reato”

Sono stati assolti dall’accusa di bancarotta due imprenditori marsalesi del settore enologico. Ad emettere la sentenza, con la formula “perché i fatti non costituiscono reato”, è stata la giudice monocratica del Tribunale di Marsala Giuseppina Montericcio.

I due commercianti di vino, per i quali la Procura aveva invocato la condanna a 8 mesi di reclusione, erano finiti sotto processo, a seguito del fallimento della loro società, in quanto accusati di avere utilizzato una notevole parte del patrimonio societario in operazioni ritenute “manifestatamente imprudenti” per un ammontare complessivo di 70mila euro e di avere tenuto in maniera irregolare e incompleta le scritture contabili.

I difensori dei due imputati hanno sostenuto che le operazioni in questione erano state in parte riparate dai soci della s.r.l. e in parte rientravano nelle ordinarie attività di liquidazione; che le scritture erano, inoltre, tenute “correttamente” e che “sarebbero state regolarizzate – hanno sostenuto i due legali – se non fosse sopraggiunta la sentenza di fallimento della società. Dopo la lettura del dispositivo della sentenza.

Gibellina “Capitale Italiana dell’Arte Contemporanea” 2026 [AUDIO]

Parlano il sindaco Salvatore Sutera e il presidente della Rete Museale Belicina Giuseppe Maiorana
Sanzionato il titolare di un ristorante per prodotti non tracciati
Si tratta dell’equipaggio del peschereccio arenatosi davanti alla costa lo scorso 14 ottobre
Domani, 3 novembre, una caccia al tesoro in compagnia di personaggi del passato
La carenza di personale medico minaccia la qualità e la tempestività delle cure d'emergenza

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Steely Dan: L’innovazione musicale tra perfezionismo e ironia

Gli Steely Dan sono una band che ha segnato profondamente la storia della musica, distinguendosi per il loro stile unico e sofisticato. Il gruppo...

“Il mio Rostagno”

Alla vigilia del 36° anniversario dell’uccisione del sociologo e giornalista riproponiamo un ricordo di Andrea Castellano
Corso di rianimazione cardio-polmonare con uso del defibrillatore