Marsala a lutto: è deceduto il consigliere comunale Andrea Marino

Il 7 maggio del 1990 la sua prima elezione in Consiglio comunale e il 19 febbraio del 1992 quella ad Assessore all’acquedotto, all’igiene, agli appalti e contratti e al decentramento, della Giunta guidata da Enzo Genna

Lutto in Consiglio comunale a Marsala dove si è spento Andrea Marino. Da tempo non stava bene: se ne è andato questa notte mentre era ricoverato presso l’Ospedale Sant’Antonio Abate di Trapani. Ingegnere di 57 anni, era stato eletto consigliere comunale di Marsala nell’ottobre 2020, prima ancora è stato consigliere comunale a Petrosino. Da consigliere comunale di Marsala era stato nominato anche presidente della Commissione Consiliare Urbanistica, Grandi Opere, Protezione Civile, Polizia Urbana, Traffico veicolare, Servizi Pubblici Locali. I funerali si svolgeranno lunedì prossimo.

Numerosi i messaggi di cordoglio.

“Sono profondamente addolorato per la scomparsa di Andrea che prima che essere per me un consigliere comunale era un amico – precisa il sindaco Massimo Grillo. Era un uomo determinato e capace che amava tantissimo la sua famiglia. In questo momento assai triste esprimo il mio più partecipato cordoglio sia alla moglie che hai figli”.

“Ho seguito con molta apprensione gli ultimi giorni di vita del consigliere Andrea Marino preoccupato del fatto che alcuni giorni fa mi aveva inviato un messaggio in cui si capiva che non stava bene – sottolinea il presidente Enzo Sturiano. Non mi aspettavo però una così tragica notizia. Sia io che il Consiglio comunale siamo profondamente affranti per questa sua dipartita. Da parte nostra espriamo tutta la nostra vicinanza alla famiglia”.

“Esprimiamo il nostro cordoglio alla famiglia del consigliere comunale di Marsala Andrea Marino, strappato premutaramente alla vita. Lo ricordiamo come un uomo animato da grande passione civile, da sempre impegnato in poltica da moderato e di ispirazione centrista. Marino è stato anche presidente del Consiglio comunale di Petrosino svolgendo il suo ruolo sempre con equilibrio. In questa consiliatura è stato eletto a Marsala dove ha mostrato sempre impegno e competenza nella funzione svolta. Una perdita grande”. Lo afferma Eleonora Lo Curto capogruppo Udc dell’Ars in una nota condivisa anche dai consiglieri Udc di Petrosino Michele Buffa e Francesca Marino, assieme all’assessore di Marsala Oreste Alagna ed ai consiglieri Eleonora Milazzo e Gaspare Di Girolamo unitamente al commissario provinciale Udc Fabio Bongiovanni.

L’almanacco di oggi mercoledì 24 aprile 2024

In questa rubrica tutto quello che c'è da sapere sulla giornata di oggi
In questa data si celebrano la fine dell'occupazione nazifascista e la Resistenza
Forgione: "Il mondo deve ripudiare la guerra sempre e comunque"
Dal 26 al 29 aprile nel centro storico cittadino
Il provvedimento riguarda la vendita di alcolici e la diffusione di musica
L'appuntamento per la provincia di Trapani è previsto per il 19 maggio al Museo di Arte Contemporanea di Alcamo
Si tratta di circa tremila lavoratori potranno essere assunti da Enti locali, ASP e Aziende ospedaliere
L'Associazione Nazionale Partigiani Italiani ha espresso la propria indignazione

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
La sentenza con la formula “perché i fatti non costituiscono reato”
"Superare la precarietà nei contratti di lavoro e di rendere più sicuro il lavoro nel sistema degli appalti"
Il sindaco Forgione: "Dopo decenni di attesa ci avviamo alla conclusione dell'iter"
Si lavora per individuare e definire strategie di prevenzione e contrasto al fenomeno
Il deputato regionale ribatte alle dichiarazioni del segretario provinciale e della presidente dell'Assemblea
Esprime delusione e scoramento per il clima politico nel massimo consesso cittadino