Mare mio, l’iniziativa di Paceco Soccorso per il mare di Erice [AUDIO]

Sarà avviata una passeggiata con cartellonistica e la distribuzione gratuita ai bagnanti di posacenere tascabili lungo il tratto di spiaggia di San Giuliano

L’associazione di volontariato Paceco Soccorso con “Piccoli volontari crescono“, supportati dal Club Milano Lambrate Club Milano Lambro Napoleon, dai giovani del Rotaract ed Interact del Rotary Club Trapani–Erice, dalle associazioni “Teniamoci per Mano” e “Donare ci rende felici” sarà ospite presso il Lido Smile Beach di Erice il prossimo 12 agosto per avviare una campagna di sensibilizzazione patrocinata dal Comune di Erice finalizzata alla salvaguardia della spiaggia pubblica di San Giuliano. L’appuntamento è dalle 15 alle 17.

La presidente Rosanna Di Maggio ha spiegato l’iniziativa in una intervista rilasciata alla redazione di Trapanisi.it. Clicca play per ascoltare:

Lo stabilimento balneare senza barriere architettoniche, né culturali, né mentali, in cui favorire l’inclusione farà da fulcro ai laboratori didattici e attività ricreative per insegnare ai partecipanti il valore della sabbia, la fragilità degli ambienti e i piccoli comportamenti da assumere per la tutela della Spiaggia in quanto bene comune. Volontari, cittadini e bambini con cappellini e t-shirt identificativi assumeranno il ruolo dei custodi per la tutela del tratto di litorale Ericino.

Sarà avviata una passeggiata con cartellonistica e la distribuzione gratuita ai bagnanti di posacenere tascabili lungo il tratto di spiaggia per la sensibilizzazione a un uso consapevole della spiaggia pubblica.