Mare mio, l’iniziativa di Paceco Soccorso per il mare di Erice [AUDIO]

Sarà avviata una passeggiata con cartellonistica e la distribuzione gratuita ai bagnanti di posacenere tascabili lungo il tratto di spiaggia di San Giuliano

L’associazione di volontariato Paceco Soccorso con “Piccoli volontari crescono“, supportati dal Club Milano Lambrate Club Milano Lambro Napoleon, dai giovani del Rotaract ed Interact del Rotary Club Trapani–Erice, dalle associazioni “Teniamoci per Mano” e “Donare ci rende felici” sarà ospite presso il Lido Smile Beach di Erice il prossimo 12 agosto per avviare una campagna di sensibilizzazione patrocinata dal Comune di Erice finalizzata alla salvaguardia della spiaggia pubblica di San Giuliano. L’appuntamento è dalle 15 alle 17.

La presidente Rosanna Di Maggio ha spiegato l’iniziativa in una intervista rilasciata alla redazione di Trapanisi.it. Clicca play per ascoltare:

Lo stabilimento balneare senza barriere architettoniche, né culturali, né mentali, in cui favorire l’inclusione farà da fulcro ai laboratori didattici e attività ricreative per insegnare ai partecipanti il valore della sabbia, la fragilità degli ambienti e i piccoli comportamenti da assumere per la tutela della Spiaggia in quanto bene comune. Volontari, cittadini e bambini con cappellini e t-shirt identificativi assumeranno il ruolo dei custodi per la tutela del tratto di litorale Ericino.

Sarà avviata una passeggiata con cartellonistica e la distribuzione gratuita ai bagnanti di posacenere tascabili lungo il tratto di spiaggia per la sensibilizzazione a un uso consapevole della spiaggia pubblica.

Il verde pubblico a Trapani non è coltura ma… Cultura [REPORTAGE]

Una storia grottesca, quasi incredibile, di piante, divieti di sosta e sfabbricidi. Per fortuna a lieto fine
Una storia grottesca, quasi incredibile, di piante, divieti di sosta e sfabbricidi. Per fortuna a lieto fine
Accompagnerà i presenti in un viaggio culinario tra le ricette tradizionali della sua terra e le sue creazioni quotidiane
La storica dell'Arte Lina Novara nominata direttrice del Museo Diocesano

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
In via Emanuela Loi e al Museo intitolato a Paolo Borsellino
Completato il revamping di due pozzi a Castelvetrano, in dirittura di arrivo quello dei pozzi di Trapani e Calatafimi