Marco Rupil è un nuovo giocatore della 2B Control Trapani

È un under, una guardia tiratrice, un esterno duttile capace di costruirsi il tiro dal palleggio

La 2B Control Trapani comunica di aver raggiunto un accordo con Marco Rupil, guardia del 2001 di 194 cm e 78 kg. Il giocatore ha accettato la proposta annuale della Pallacanestro Trapani.

Queste le prime parole dell’atleta dopo l’ufficialità del suo accordo con la società del presidente Pietro Basciano: “Sono molto contento di aver firmato a Trapani perché è una piazza competente e che ho sempre ammirato per il calore che riesce a trasmettere. Cercherò di dare sempre il 110% e metterò a servizio del coach e dei miei compagni la massima serietà e grande impegno. Non vedo l’ora di cominciare”.

Daniele Parente, coach della Pallacanestro Trapani, ha così commentato: “Marco è un ragazzo che nonostante la giovane età conosce bene il nostro campionato. Ha grande voglia di mettersi in gioco e di migliorare, e sa bene che per lui sarà una grande occasione di crescita. È un esterno moderno con un ottimo tiro e buona visione di gioco. Si completa molto bene con tutti i nostri esterni”.

Guardia di 194 cm, classe 2001, Rupil è una guardia tiratrice, un esterno duttile capace di costruirsi il tiro dal palleggio. Giocherà ancora da “under”.

Prodotto del florido settore giovanile del College Basketball Borgomanero, Marco mette in mostra le proprie qualità fin da giovanissimo.

Nella stagione 2016/17, a soli 15 anni, esordisce in C Gold con la maglia del College dove giocherà fino al 2018/19. Nella sua ultima stagione in C Gold, in 26 presenze, realizza una media di 14.3 punti, 3.6 rimbalzi e 2.5 assist.

Nella stagione 2019/20 assaggia per la prima volta il basket “dei grandi” ed approda in A2 a Roseto dove gioca soltanto 7 partite prima di passare in Serie B alla Stella Azzurra Roma dove assurge subito a leader del gruppo mettendo a referto 15.7 punti, 4 rimbalzi e 2.6 assist di media.

Nel 2020/21 arriva nuovamente la chiamata dalla Serie A2 e precisamente della Pallacanestro Orzinuovi con cui gioca 26 partite ad una media di 4 punti in 21 minuti.

L’ottima annata disputata gli garantisce la riconferma anche nella stagione 2021/22. Ad Orzinuovi, in 19 presenze ufficiali mette a referto 3 punti di media. In Lombardia però la stagione non va affatto bene e allora decide di finire il campionato in Serie B nella “sua” Borgomanero dove, in 7 partite ufficiali, registra 13 punti e 3.5 rimbalzi di media.

Emergenza idrica in Sicilia, Bica: “Dobbiamo coordinare gli sforzi” [AUDIO]

"Ripristinare pozzi nel Trapanese potrebbe aumentare la portata idrica fino a 150 litri al secondo"
Tre giornate, da oggi a domenica 14 aprile, per gli amanti del giardinaggio e del Verde
In considerazione della severa crisi idrica, dovuta alle condizioni climatiche
La refurtiva, per un valore di circa 5mila euro, è stata restituita
Pubblicato l'Avviso di "Project Financing" per l'ampliamento del 19° Padiglione
Per individuare le cause degli sversamenti a mare nella zona Baia dei Mulini
Effettuati 76 servizi straordinari tra centro storico di Trapani e aree ritenute “a rischio” di Alcamo, Castellammare del Golfo, Marsala, Mazara del Vallo e Salemi
Negli ospedali di Castelvetrano, Marsala e Trapani saranno allestiti punti informativi

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
A partire dalle 10:30 si terrà un momento di incontro con l’amministrazione e le famiglie riceveranno sia la pergamena ricordo che la chiave simbolo della Giornata della Gentilezza
"Ognuno di noi deve fare la propria parte per proteggere e preservare la bellezza e la salute del nostro territorio"
Si tratta di attività e iniziative di rilevanza regionale e d'interesse generale
Ad intervenire sui meccanismi di funzionamento l'orologiaio trapanese Danilo Gianformaggio
Attività in pista a partire dal giovedì con le prove libere