sabato, Marzo 2, 2024

Mancato pagamento performance 2011-2015: ricorso dei dipendenti contro Comune di Trapani

"Per anni abbiamo chiesto che il Comune rispettasse quanto previsto dal contratto di lavoro - afferma Marco Corrao, responsabile provinciale Cisl Fp Palermo Trapani - ma nulla è stato fatto"

Sono 107 i dipendenti del Comune di Trapani che hanno fatto ricorso al giudice del lavoro, con il patrocinio della Cisl Fp per il mancato pagamento della performance dal 2011 al 2015.

«Per anni abbiamo chiesto che il Comune rispettasse quanto previsto dal contratto di lavoro – afferma Marco Corrao, responsabile provinciale Cisl Fp Palermo Trapani – ma nulla è stato fatto. Quindi l’unica strada percorribile è stata quella di sostenere anche legalmente le giuste rivendicazioni di questi lavoratori, patrocinando il loro ricorso presso il Giudice del Lavoro, per violazione della normativa sull’applicazione delle regole della performance».

La Cisl rimarca come al Comune di Trapani si sia attuato «un doppio binario sull’erogazione della performance. I dirigenti e i funzionari hanno percepito l’indennità di risultato, di fatto corrispondente alla performance, sulla base del raggiungimento degli obiettivi prefissati dall’amministrazione, ma non hanno di contro erogato queste somme ai dipendenti senza i quali questi obiettivi sarebbero stati impossibili da raggiungere. A oggi sono stati congelati 3 milioni di euro destinati ai lavoratori.

(ANSA)

L’amatoriale che riempie i teatri, Ariston sold-out a Trapani con 50&più [AUDIO]

"Ignazio e Franca Florio, storia di una illusione", ne abbiamo parlato con Cinzia Saura
Si attende adesso il parere dei Revisori per l'approvazione in Consiglio Comunale
Di Dia e Falco: “Chiederemo incontro al nuovo commissario per l’emergenza siccità Cartabellotta”
Dal prossimo 6 marzo in via Vittorio Alfieri, 9 il primo mercoledì di ogni mese dalle 16 alle 18

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Il Consiglio comunale ha approvato la proposta dell'Amministrazione all'unanimità
Il 3 marzo alle ore 10.30 i volontari si ritroveranno in piazzale stenditoio, alla Cala Marina
Petrusa ricopre anche il ruolo di segretario della Filctem Cgil di Trapani
Appuntamento sabato 2 marzo alle ore 18 si terrà una nuova presentazione del libro presso i locali del tempio valdese in via Orlandini 38 di Trapani