Persistono nella giornata di oggi, 6 novembre, condizioni di maltempo che collocano la provincia di Trapani nella zona di allerta “gialla” – cioè di “attenzione” – secondo il Bollettino diramato dal Dipartimento regionale della Protezione civile in Sicilia.
Oggi si prevedono “precipitazioni da sparse a diffuse, con rovesci o temporali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.
I venti da nord ovest saranno da forti a burrasca, con raffiche di burrasca forte sui settori occidentali e meridionali e sui rilievi dell’Isola; mareggiate lungo le coste esposte. Molto mossi tutti i bacini, fino ad agitati il Tirreno centro-meridionale e lo Stretto di Sicilia, con tendenza ad attenuazione del moto ondoso, specie in serata”.
Nel Bollettino vengono comunicate anche “operazioni di rilascio in alveo” per due dighe del Trapanese, si tratta di quella di Paceco (Lenzi, Baiata) e della “Trinità (Arena, Delia) nel territorio di Castelvetrano.
22309_AVVISO DRPC_2022_11_05_47121(1)