Maltempo, anche oggi allerta gialla per la provincia di Trapani

Ancora una giornata di “allerta gialla” – cioè di attenzione – per quasi tutta la provincia di Trapani a causa delle condizioni meteo avverse secondo il bollettino diramato dal Dipartimento per la Protezione civile regionale della Sicilia.

Per oggi sono attese piogge sparse nella prima parte della giornata, anche a carattere di rovescio o temporale e tendenti ad esaurimento, specie sui settori settentrionali, con quantitativi cumulati puntualmente moderati, deboli sulle restanti zone. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, fulmini d e forti raffiche di vento. Venti forti a burrasca nord-occidentali tendenti a ruotare da sud-ovest.

Temperature senza variazioni di rilievo. Inizialmente agitati, tendenti a molto mossi, lo Stretto di Sicilia e il mar Ionio; molto mossi i restanti bacini occidentali e meridionali, tendente ad agitato il Tirreno meridionale.

Trapani Baskin Open Day, festa dello sport inclusivo [AUDIO]

Ne abbiamo parlato con Filippo Frisenda,  delegato regionale EISI
A disposizione 1.377.800 euro per aumentare la dotazione idrica totale di 150 litri al secondo
L’evento sarà un'occasione significativa per esplorare approfonditamente gli aspetti naturalistici e culturali dei paesaggi delle due isole vulcaniche
La selezione, rispondendo in primis al principio di sostenibilità, ha elaborato un cartellone che prenderà il via a metà luglio e durerà tutta l’estate

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione