Malore a bordo, morto un marittimo di Mazara del Vallo

Si tratta del 61enne Matteo Rando Mazzarino, cuoco di bordo del peschereccio "Grecale"

Un marittimo è morto a bordo di un peschereccio di Mazara del Vallo durante una battuta di pesca del gambero rosso nel Mediterraneo orientale, a largo dell’isola di Cipro.

Si tratta – come riporta un lancio dell’agenzia di stampa AGI – di Matteo Rando Mazzarino, 61 anni, cuoco di bordo del peschereccio “Grecale”. L’uomo è rimasto vittima di un malore su cui sono ancora in corso accertamenti.

L’episodio risale allo scorso 26 aprile ma la notizia si è appresa soltanto stamattina, al rientro a Mazara del Vallo del motopesca che era partito dalle coste siciliane lo scorso 15 febbraio.

Ad attendere il “Grecale” in banchina c’erano i militari della Capitaneria di porto e i familiari della vittima. La salma dell’uomo, però, dovrebbe essere rimpatriata nei prossimi giorni.

La vicenda è stata monitorata dalle Autorità italiane sin dal primo allarme lanciato dal comandante del peschereccio all’armatore Giuseppe Pipitone.

In seguito all’allerta, il marittimo era stato trasportato con un elicottero all’ospedale di Larnaca, città portuale di Cipro, in cui è deceduto.

“Trapani Gallery Night”, a Dattilo Gaspare Occhipinti apre il suo studio ai visitatori [AUDIO]

Sabato 18 maggio dalle 18 alle 22 ospite d’eccezione il musicista Nicola Giammarinaro, ascolta l'intervista a Gaspare Occhipinti
L'operaio vittima, insieme ad altri colleghi dell'incidente sul lavoro a Casteldaccia
In corso interventi di pulizia e sistemazione, poi la manutenzione degli alberi secolari

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...
Trapani Shark-Udine

Bentornati play-off

Ne parliamo con Giacomo Incarbona
I granata giocheranno in Puglia la prima gara della poule Scudetto
"Stiamo cercando di capire quando è stata scattata la foto e chi sono le persone vicino a lei"
È possibile acquistare i tagliandi per le singole gare o per entrambe le due casalinghe