Makari, in onda a febbraio le puntate della seconda serie

Prima puntata in onda il 7 febbraio

Sta per arrivare su Rai Uno la seconda stagione di Makari, la fortunata serie tratta dai libri del giornalista e scrittore siciliano Gaetano Savatteri, edite in Italia da Sellerio Editore.

La fiction, prodotta da Palomar in collaborazione con Rai Fiction, vede alla regia Michele Soavi e protagonisti Claudio Gioè, Ester Pantano e Domenico Centamore.

La prima puntata andrà in onda sulla prima rete nazionale lunedì 7 febbraio ore 21.25, a seguire, sempre il lunedì, le altre due puntate di questa stagione. La Rai scommette su Makari che eredita il posizionamento in palinsesto delle storie del Commissario Montalbano: il 7 febbraio, infatti, è il primo lunedì dopo la settimana del Festival di Sanremo, una posizione di palinsesto di estremo prestigio che, fino allo scorso anno, era affidata alle avventure uscite dalla penna di Andrea Camilleri.

Ancora una volta il protagonista delle storie sarà Saverio Lamanna (Claudio Gioè), scrittore per vocazione e detective per caso. Brillante, ironico e disincantato, si troverà alle prese con tre nuove indagini. Attorno a Lamanna, al suo amico Piccionello (Domenico Centamore) e alla fidanzata Suleima (Ester Pantano), ci saranno gli scenari magici della Sicilia con tanti scorci, come già accaduto nella prima serie, del territorio trapanese.

Lunedì prossimo, 24 gennaio, alle ore 11.30 si svolgerà la consueta conferenza stampa di presentazione. coordinata da Laura Costantini dell’ufficio stampa Rai. Interverranno Maria Pia Ammirati (direttrice Rai Fiction), Carlo Degli Esposti  (produttore Palomar), Michele Soavi (regista), Gaetano Savatteri (autore delle opere letterarie) e gli attori Claudio Gioè, Ester Pantano, Domenico Centamore e Andrea Bosca.