Luglio Musicale Trapanese in difficoltà economiche? I sindacati chiedono incontro urgente a Tranchida

Iniziativa delle Segreterie provinciali di CGIL SLC, UILCOM e FNC UGL

Le Segreterie provinciali di CGIL SLC, UILCOM e FNC-UGL, con una nota inviata al sindaco Giacomo Tranchida, e per conoscenza all’amministratore delegato Natale Pietrafitta, chiedono di far chiarezza sulla situazione finanziaria del Luglio Musicale Trapanese.

Le organizzazioni sindacali di categoria affermano di essere venute a conoscenza che l’Ente – di cui il sindaco pro tempore di Trapani è presidente – “non navigherebbe in buone acque” e chiedono chiarimenti sulle “voci sempre più pressanti di un totale abbandono dello stesso”. I sindacati sottolineano “la totale assenza da parte dell’attuale amministratore delegato sulle mancate Relazioni Industriali e sulle mancate risposte che ci aspettavamo dal 5 di aprile scorso”.

In quella riunione – riferiscono i rappresentanti sindacali – “l’attuale AD ci comunicò che, al mese di novembre 2022, al personale era dovuto un importo pari a 51.000 euro di straordinario e non erano ancora state pagate le due missioni di Tunisi. In quella stessa sede e nello stesso giorno – proseguono – consapevoli del danno arrecato ai lavoratori avevamo manifestato la volontà di avere un ulteriore incontro per programmare un piano di rientro rateizzato per lo straordinario dovuto e, quindi, concordammo che, a stretto giro di posta, ci saremmo rivisti aspettando una convocazione dall’attuale amministratore delegato. Cosa che non è mai avvenuta. Forse anche perché le ultime elezioni amministrative hanno distratto l’AD”.
I sindacati concludono la nota chiedendo perciò a Tranchida “un’urgente convocazione per “smentire le voci di paese” sulla attuale situazione finanziaria del Luglio Musicale Trapanese.

Pedalando a contatto con la natura in mezzo ai rifiuti [FOTOGALLERY e AUDIO]

Erice, una discarica diffusa lungo la strade, i sentieri e i cespugli. Il racconto di un ciclista
Erice, una discarica diffusa lungo la strade, i sentieri e i cespugli. Il racconto di un ciclista
La kermesse organizzata dall’Automobile Club Trapani si svolgerà il 26 e 27 ottobre
Da domani, e fino al 17 ottobre, la scuola apre le porte ai giovani delle scuole medie del territorio

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

“Il mio Rostagno”

Alla vigilia del 36° anniversario dell’uccisione del sociologo e giornalista riproponiamo un ricordo di Andrea Castellano
Il sindaco delle Egadi: "Un passo fondamentale per garantire un'assistenza sanitaria equa"