Luglio Musicale Trapanese, domani sera il Gala “Tebaldi”

Ad esibirsi il soprano Marta Mari, il tenore Giuseppe Infantino e il baritono Jan Zadlo

È dedicato al grande soprano Renata Tebaldi, di cui ricorre quest’anno il centenario della nascita – il gala organizzato dal Luglio Musicale Trapanese per domani, 8 agosto, alle ore 21, al Teatro “Giuseppe Di Stefano” all’interno della Villa Margherita.

Protagonisti del concerto saranno il soprano Marta Mari, il tenore Giuseppe Infantino e il baritono Jan Zadlo, secondo classificato al Concorso lirico internazionale “Giuseppe Di Stefano” bandito dal Luglio Musicale lo scorso mese di aprile.

Sul podio, a dirigere l’ochestra dell’Ente, sarà Aldo Sisillo. Il repertorio della serata spazierà da Bizet a Mozart ai capolavori verdiani e, ancora, musiche di Boito, Mascagni, Rossini, Puccini.

Come dalla più recente tradizione avviata sotto la direzione Beltrami, il Luglio Musicale, oltre alla ripresa del Concorso lirico internazionale,  dedica un gala lirico ad un celebre protagonista del melodramma italiano di cui ricorre un anniversario e del quale, tra un’aria e l’altra, si ripercorrono le tappe fondamentali del percorso artistico. La scorsa stagione lo spettacolo era stato dedicato proprio al tenore Giuseppe Di Stefano.

È possibile acquistare i biglietti presso il botteghino dell’Ente, all’interno della Villa Margherita, dal lunedì al sabato, dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 17 alle ore 21, oppure a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo, on line su www.lugliomusicale.it.
Per maggiori informazioni è possibile onsultare il sito web www.lugliomusicale.it e le pagine social Facebook e Instagram del Luglio Musicale Trapanese.

Trapani: Tore Fileccia ci parla di acqua e di ATM [AUDIO]

Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
L'uomo, pregiudicato, l'ha picchiata più volte nonostante sia in stato di gravidanza
Disciplinate con un decreto della Regione le competenze tra i tre Comuni interessati
Il provvedimento è stato eseguito dai Carabinieri
A Castelluzzo l'edizione 2024 si arricchisce di novità come menù tematici giornalieri, sessioni di parapendio, escursioni e talk show. Ne parliamo col sindaco La Sala
Un dialogo frizzante, quello tra Carofiglio e De Cataldo, scandito da riflessioni e battute che è stato molto apprezzato dal pubblico
Continua e si rafforza la collaborazione già collaudata in diverse edizioni del torneo "MilleMete"
L’iniziativa si rivolge al pubblico di fedeli, pellegrini e turisti che in questo periodo popola i locali del santuario

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
La videosorveglianza attivata per contrastare la sosta selvaggia all'ingresso dello scalo
Ad un uomo di 67 anni, coinvolto nell'operazione "Cutrara", attualmente ai domiciliari
Il suo repertorio spazia dal barocco al contemporaneo con l’esecuzione di brani originali e di trascrizioni
Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio