Luglio Musicale Trapanese, domani sera il Gala “Tebaldi”

Ad esibirsi il soprano Marta Mari, il tenore Giuseppe Infantino e il baritono Jan Zadlo

È dedicato al grande soprano Renata Tebaldi, di cui ricorre quest’anno il centenario della nascita – il gala organizzato dal Luglio Musicale Trapanese per domani, 8 agosto, alle ore 21, al Teatro “Giuseppe Di Stefano” all’interno della Villa Margherita.

Protagonisti del concerto saranno il soprano Marta Mari, il tenore Giuseppe Infantino e il baritono Jan Zadlo, secondo classificato al Concorso lirico internazionale “Giuseppe Di Stefano” bandito dal Luglio Musicale lo scorso mese di aprile.

Sul podio, a dirigere l’ochestra dell’Ente, sarà Aldo Sisillo. Il repertorio della serata spazierà da Bizet a Mozart ai capolavori verdiani e, ancora, musiche di Boito, Mascagni, Rossini, Puccini.

Come dalla più recente tradizione avviata sotto la direzione Beltrami, il Luglio Musicale, oltre alla ripresa del Concorso lirico internazionale,  dedica un gala lirico ad un celebre protagonista del melodramma italiano di cui ricorre un anniversario e del quale, tra un’aria e l’altra, si ripercorrono le tappe fondamentali del percorso artistico. La scorsa stagione lo spettacolo era stato dedicato proprio al tenore Giuseppe Di Stefano.

È possibile acquistare i biglietti presso il botteghino dell’Ente, all’interno della Villa Margherita, dal lunedì al sabato, dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 17 alle ore 21, oppure a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo, on line su www.lugliomusicale.it.
Per maggiori informazioni è possibile onsultare il sito web www.lugliomusicale.it e le pagine social Facebook e Instagram del Luglio Musicale Trapanese.

La Camera di Commercio e i riti della Settimana Santa [AUDIO]

Uno stupendo drappo di velluto granata e un contributo a fondo perduto di 30.500 euro a sostegno del turismo religioso
Ferdinando Croce ha illustrato le principali azioni messe in campo per affrontare le criticità dell'assistenza sanitaria nel Trapanese
È stato trovato in possesso di circa 50 grammi di crack
Salva la norma che stanzia 4,2 milioni di euro dopo il confronto tra governo regionale e nazionale
L'iniziata, chiamata “Dalla parte della tua pelle” e promossa dalla SIDeMaST è giunta alla sua quarta edizione e consentirà ai cittadini di tutta Italia di ricevere consulenze dermatologiche gratuite
Per l’elezione di due componenti del Cda e del Revisore Unico per il triennio 2024-2027
"Una nebbia fittissima avvolge tutto ciò che è esistito intorno alla sua figura, ai suoi contatti, ai suoi spostamenti e alle relazioni"
Sulla fascia destra potrebbero vedersi Balla o Sartore
Il ricordo di Nicola Rinaudo nel quindicesimo anniversario della scomparsa del giornalista trapanese Franco Auci

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Il tecnico granata ha concesso dei giorni di riposo alla squadra dopo l'Imolese
Il progetto prevede l'installazione di 50 telecamere wireless in diversi punti del territorio comunale
Nel tratto compreso fra l’intersezione con la via Giacalone e l’incrocio con la via San Pantaleo
A tutti e tre viene contestato di aver agito a favore del capomafia, prestandogli, in alcuni casi, l'identità
È stato approvato anche l'atto di indirizzo “Istituzionalizzazione del primo maggio quale Giornata Marsalese della Memoria"