Il sindaco di Trapani Giacomo Tranchida nella lunga intervista del primo febbraio, che per contenuti e durata abbiamo spezzato in due podcast, (qui quello che abbiamo pubblicato ieri: Tranchida: “Ecco cosa penso sul sottopasso ferroviario, sul Trapani Calcio e sulle Consulte” [AUDIO]) ci ha parlato anche della riapertura delle scuole, della nuova illuminazione pubblica che servirà le frazioni di Trapani rimaste troppo tempo al buio e del potenziamento della Strada Provinciale 21 che collega Trapani e Marsala con l’aeroporto Vincenzo Florio.
Tra i progetti di sviluppo del territorio ce n’è uno che il primo cittadino di Trapani ci ha anticipato e che riguarda anche lo studio di fattibilità di una strada “ciclo-pedonale costiera” che dovrebbe congiungere Trapani con Marsala passando dalle zone più naturalisticamente suggestive della nostra costa: le saline delle riserve naturali di Trapani e Paceco e dello Stagnone di Marsala.
Per ascoltare schiaccia PLAY:
“Luce alle frazioni, ma non solo!”, il sindaco Tranchida ci parla anche della “ciclopedonale costiera” [AUDIO]
La seconda parte dell'intervista che lunedì 1 febbraio il sindaco di Trapani ha rilasciato alla redazione di Trapanisì.it. Si parla di screening, scuola, illuminazione pubblica, potenziamento della SP21 e di una pista ciclo-pedonale costiera.
