giovedì, Febbraio 29, 2024

Lucca Comics & Games: annunciati due grandi eventi musicali

Durante la fiera si esibiranno i Rhapsody of Fire e si terrà anche il concerto The Witcher 3: Wild Hunt - Music from the Continent

Durante Lucca Comics & Games 2022 si terranno due eventi musicali molto importanti. Si comincia con il concerto dei Rhapsody of Fire, band capitanata da Alex Staropoli, con alla voce il fenomenale Giacomo Voli. Il gruppo suonerà sul palco di Lucca Comics & Games, il festival internazionale dedicato al fumetto, all’animazione, ai giochi, ai videogiochi e all’immaginario fantastici che si svolgerà a Lucca dal 28 ottobre al 1° novembre.

Un concerto all’insegna delle atmosfere power-fantasy, medievali e hollywoodiane che hanno caratterizzato la storia della band e della rassegna lucchese, un connubio unico per celebrare la nuovissima venue musicale del più grande community event europeo. Il concerto, a cura di LEG Live Emotion Group, si terrà alla Music & Comics Arena (Palasport). I Rhapsody of Fire saranno anticipati dai Moonlight Haze, band capitanata da Chiara Tricarico e tra le formazioni symphonic power metal più in crescita del momento.

Il secondo appuntamento è The Witcher 3: Wild Hunt – Music from the Continent, un concerto sinfonico dedicato al celebre videogioco di CD PROJEKT RED e alle sue espansioni. A condurre dal podio ci sarà un’ospite d’eccezione: Eímear Noone, autrice di 26 colonne sonore di film e videogames, tra cui World of Warcraft. Eimear è stata la prima donna in assoluto a dirigere l’orchestra degli Academy Awards, e le sue musiche hanno raggiunto oltre 100 milioni di persone in quasi 15 anni. I brani della colonna sonora originale saranno eseguiti dai musicisti dell’Orchestra Giovanile Italiana di Fiesole (70 elementi), accompagnata dalla band folk metal polacca Percival Schuttenbach. È un evento unico, creato con la straordinaria collaborazione del Teatro del Giglio di Lucca che conferma la propensione alla sperimentazione e al rinnovamento anche in occasione del ventennale di CD PROJEKT RED, la popolare casa editrice polacca.

Imolese-Trapani 1-2, la risolve Bolcano al 96’

I granata si aggiudicano la prima delle due sfide di Coppa Italia
Presenti anche gli sportivi del Trapanese destinatari delle benemerenze CONI consegnate lo scorso dicembre
"Esperienza positiva, contento di avere avuto l'opportunità di rappresentare la mia gente" ha dichiarato l'ala granata
Il primo dirigente della Polizia di Stato ha all'attivo una lunga e articolata carriera
Un violento nubifragio si è abbattuto sulla cittadina
Con le donne migranti del centro SAI e l'associazione Il Mulino

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Si tratta di sistemi di ancoraggio e relitti potenzialmente pericolosi per ecosistema e bagnanti
Per verificare eventuale presenza di glifosato, pesticidi e altre sostanze nocive oltre i limiti di legge
La Baroni Birra di Dattilo vince il Sicily ed Italy Food Awards. Ne parliamo con Luigi Di Via
L'iniziativa è organizzata insieme con Opificio Territoriale