L’Ordine dei Medici e Odontoiatri entra tra i soci fondatori del Consorzio Universitario di Trapani

Sottoscritte cinquanta quote

L’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Trapani è stato annoverato fra i soci fondatori del Consorzio Universitario di Trapani a seguito della sottoscrizione di cinquanta quote del Consorzio stesso, denotando grande sensibilità in favore dello sviluppo della sede universitaria della provincia di Trapani.

“Un atto dovuto e convinto, quello dell’Ordine che presiedo – commenta il dottor Vito Barraco, presidente dell’OMCEO di Trapani -. Investire sull’Università di Trapani e contribuire a favorire la formazione e l’integrazione dei talentuosi giovani della provincia di Trapani, è un dovere istituzionale al quale non potevamo sottrarci. Il polo universitario di Trapani è certamente uno strumento fondamentale per combattere, anche, lo svuotamento del territorio trapanese tutto dovuto alla scelta, sempre più forzata, di numerosi giovani che lasciano le loro famiglie e la loro terra perché in cerca di maggiori possibilità lavorative e professionali. L’Università di Trapani – continua il presidente dell’OMCEO di Trapani – è lo snodo principale attraverso il quale contribuire allo sviluppo economico e sociale del territorio”.

“La presenza dell’Ordine dei Medici nella compagine sociale del Consorzio – afferma il Prof. Francesco Torre, presidente del Consorzio Universitario della Provincia di Trapani – potrà rendere ancora più incisiva l’attività universitaria nel territorio e favorirne la sempre maggiore crescita culturale ed economica”.

Con la sottoscrizione di cinquanta quote, secondo le norme dello statuto consortile, l’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Trapani è stato inserito tra i soci fondatori del Consorzio.

A Nino Barone il Premio letterario nazionale “Maria Fuxa – Città di Alia” [AUDIO]

Nel podcast dell'intervista potrete ascoltare anche "mi chiamanu pueta"
La Regione consegnerà attestati di merito agli Enti locali virtuosi
Sono due i progetti, uno da 5,5 milioni di euro e l'altro da 8,5 milioni, già presentati dall'Amministrazione comunale nel 2023
Nominati vice rappresentante e referenti per i settori Formazione, Progetti e Giovani
Tre avvisi da 1,3 milioni per promozione di imprese, associazioni ed Enti locali
Si aggiungono alla serie tematica sul Patrimonio artistico e culturale italiano
La città è nella rosa delle dieci selezionate per celebrare le eccellenze creative nazionali

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Il nuovo Museo intitolato a John Woodhouse presentato dal sindaco Grillo
Si va verso il Sold Out per il prossimo 24 aprile, ultimissimi biglietti solo in galleria
La divisa indossata contro il Siracusa riporta una patch celebrativa
Lo spettacolo è inscritto nel cartellone della XVI Rassegna teatrale “Lo Stagnone – scene di uno spettacolo”, organizzata dalla Compagnia teatrale “Sipario”